p+F professione e fisco

[post n° 416505]

Fattura elettronica iMateria

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a chi usa il servizio di fatturazione elettronica di iMateria, come funziona? è un programma valido e affidabile?
Purtroppo non trovo nessuna guida o spiegazioni in rete.
Grazie in anticipo
[post n° 416478]

partita iva regime forfettario 5% o 15 %

Buongiorno,
sono un giovane architetto e ho aperto la partita iva l'anno scorso in regime forfettario per cui ho l'aliquota al 5 %.
Ora che la Flat Tax porta l'aliquota per tutti al 15% cambierà anche per i giovani come me?
grazie!
[post n° 416348]

Scelta della scuola

Buongiorno , avrei bisogno di un consiglio, mio figlio al termine del percorso della scuola media vorrebbe scegliere una scuola che lo prepari adeguatamente per poi scegliere la facoltà di architettura. Siamo indecisi tra il liceo scientifico e la scuola per geometri. Sono entrambe adatte,? Secondo voi qual è la migliore? Scegliendo il liceo potrebbe avere delle carenze tecniche che non gli consentono di accedere alla facoltà? Grazie saluti
[post n° 416265]

Conoscete Tecnitalia valutazioni immobiliari

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce il gruppo Tecnitalia valutazioni immobiliari? Ho inviato un CV per lavorare come perito e mi hanno invitato ad un corso gratuito tenuto da loro a Milano per poi valutare la collaborazione. Volevo sapere se avete esperienze a riguardo.
grazie a tutti
[post n° 416202]

Fattura verso committente privato EXTRA UE

La fattura emessa da un architetto verso un privato EXTRA UE per "Prestazione consistente nell'ideazione, elaborazione e fornitura schemi grafici" può essere NON soggetta IVA ai sensi dell'art. 7 septies del DPR 633/72? grazie
[post n° 416140]

Fattura alla propria ragazza

Ciao, secondo voi è obbligatoria la fatturazione per servizi svolti per la propria compagna?
Non essendo sposati, ed avendo fatto delle spese tracciabili mi chiedevo se fosse obbligatorio o se fosse possibile non fatturare o fare fattura a 0, qualcuno di voi ha esperienze in merito?
[post n° 416128]

libera professione Paesi extraeuropei

Buongiorno,
in procinto di chiudere un contratto per una commessa privata all'estero, in Georgia (ex Russia), chiedo info e consiglio a quanti si siano trovati a lavorare nel medesimo Paese. Ho dubbi circa l'abilitazione professionale dunque circa la possibilità di firma del progetto e le modalità di fatturazione. Grazie a quanti sapranno darmi indicazioni.
Stefania