p+F professione e fisco

[post n° 419256]

ritenuta d'acconto si o no???

buongiorno,
a seguito di collaborazione, un collega in regime ordinario emette nei miei confronti proforma con indicata la ritenuta d'acconto. Considerando che io sono in regime forfettario, è corretto??
[post n° 419112]

Perizia di Affrancamento

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio ... secondo voi, posso redigere e firmare una perizia di affrancamento su un terreno di mia proprietà o devo necessariamente rivolgermi ad un collega?
[post n° 419031]

Fondo Pensioni

Buongiorno, sono un'architetto abilitata, ma non iscritta all'albo; attualmente ho un contratto di apprendistato, vorrei un consiglio sulla destinazione del mio TFR.
[post n° 418594]

Passaggio di ritorno G.S. INPS ---> INARCASSA

Buonasera a tutti,
sono a chiedervi una delucidazione in merito al passaggio di ritorno GS INPS ---> INARCASSA.
La mia storia inizia tre anni fa con una nuova p.iva forfettaria da ingegnere regolarmente iscritta ad Inarcassa. Dopo un anno e mezzo di fatture regolari, mi si presenta l'occasione di un lavoro dipendente. Formalizzo la cessazione di Inarcassa e passo a G.S. INPS.
Porto avanti la contribuzione in G.S. INPS versando il
[post n° 418530]

ottenimento visura planimetrica

buonasera a tutti vorrei sapere se c'è un modo, anche non canonico, di ottenere una visura planimetrica di un appratamento che non sia quello direttamente interessato dall'intervento. Per esempio: l'appartamento a cui è interessato il mio acquirente ha subito una ristrutturazione e a me interessa sapere dove si trova la zona della colonna/cavedio originari per ripristinare una disposizione ottimale dei servizi di scarico. Posso in qualche modo risucire a scaricare dal