p+F professione e fisco

[post n° 413781]

recessione contratto

Buon giorno, vi espongo il mio problema.
Ho sottoscritto un incarico professionale (marzo 2018) con un privato per la presentazione di pratica edilizia per opere interne, direzione lavori e aggiornamento catastale.
Ad oggi siamo riusciti a definire, con non poca fatica, visto le continue indecisioni del committente (comprovanti da mail) la posizione dei tavolati interni.
Ho così preparato tutti gli incartamenti per la presentazione della pratica, all'incontro per la firma degli
[post n° 413713]

Decreto Ingiuntivo e Parere della commissione parcelle

Buongiorno ragazzi.
In base alla vostra esperienza, il "Parere della commissione parcelle" interna all'Ordine è obbligatorio nel caso in cui io voglia avvalermi urgentemente di un Decreto Ingiuntivo da emettersi contro un'Impresa Edile che non mi paga?
Lo chiedo perchè, in base alla mia esperienza, il Giudice se ne frega, perchè mi porterebbe via un sacco di tempo e perchè costa parecchio (in termini di documentazione da produrre e oneri vari).
[post n° 413551]

Pagamento Inarcassa Primo anno

Buonasera, sono una giovane architetta che da fine settembre ha aperto p.iva, vorrei sapere se devo pagare già Inarcassa con i contributi soggettivi e integrativi già ora o li posso pagare dal prossimo anno quando farò la prima dichiarazione dei redditi. Inoltre vorrei sapere se devo chiedere la rateizzazione per il prossimo anno adesso.
[post n° 413517]

fatturazione elettronica.....questo mostroooo

ciao a tutti, dato che prima o poi ci tocca anche questa tegola.....ho provato ad utilizzare la fatturazione elettronica del sito dell'agenzia delle entrate GRATIS..... per fare una fattura da 200 euro ci ho messo una mattina intera.... ma è normale? o fanno apposta così uno deve prendersi un servizio a pagamento ......chissà perchè molto più semplici e veloci? indignato! gli tirerei volentieri una tegola a quello che ha fatto il
[post n° 413488]

integrazione cila - nuovo soggetto (impresa)

Buongiorno a tutti,
siamo in fase di ristrutturazione e un geometra ha sottomesso la pratica (CILA) e segue i lavori. Abbiamo avuto problemi con l'impresa e vorremmo far tinteggiare ad una nuova impresa non prevista dalla cila. Il geometra ha chiesto per questa integrazione 200 euro. E' normale?
Grazie a chi farà la gentilezza di rispondere
[post n° 413363]

Inarcassa

giusto per volermi fare del male ho provato a fare una simulazione della pensione che prenderà all'età di 66 anni: l'importo che ne viene fuori è inteso netto o lordo? immagino lordo.....! fortuna che c'è il reddito di cittadinanza che mi reintegra l'assegno.......
[post n° 413217]

parcella per forniture arredi?

Buongiorno, secondo voi qual è la percentuale corretta da applicare su parcella per occuparsi anche delle forniture per un piccolo ufficio? Il mio incarico già comprende la progettazione, pratiche etc. Per le forniture vorrei applicare una tariffa a percentuale, quale può essere un range congruo?