p+F professione e fisco

[post n° 423866]

Aggiunta Secondo Codice ATECO servizi fotografici

Buongiorno a tutti,
mi trovo in una situazione di incertezza riguardo l'utilizzo di un secondo codice ATECO per servizi fotografici a quello di Architetto, mantenendo l'iscrizione ad Inarcassa.
Ho avuto risposta sia da Gestione Separata che da Inarcassa via PEC.
GS dice sostanzialmente che se l'attività può ritenersi compatibile con Inarcassa ed essere riassorbita nel reddito professionale prodotto, essendo GS di natura residuale, posso continuare a versare interamente ad Inarcassa.
Inarcassa
[post n° 423777]

NON MI COMPARE L'ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE FINE LAVORI E COLLAUDO SUET ROMA

Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto.
per una CILA trasmessa a Luglio del 2018, essendo ora terminati i lavori, dovrei procedere con la comunicazione di fine lavori e collaudo.
Si tratta di una ristrutturazione interna di un appartamento a Roma (Municipio I) facente parte di un condominio insistente in carta qualità, per il quale è stato richiesto il parere alla sovrintendenza capitolina, con parere favorevole salvo alcune prescrizioni.
Non mi
[post n° 423672]

Impianti elettrici

Buongiorno, avrei una domanda da porvi: può un architetto abilitato da più di 10 anni firmare il progetto di un impianto elettrico.!?...se la risposta è sì, ...ci sono limitazioni.!?
[post n° 423555]

Inarcassa

Colleghi buonasera
Avrei un paio di delucidazione da chiedere sul pagamento dei contributi, io sono un giovane iscritto e pago quindi un contributo annuo di circa 1000 euro, quello che mi preme sapere è:
- Oltre il contributo minimo mi tocca pagare il 4% su ogni fattura e il 7,5% (per i primi 5 anni) sul totale del fatturato annuo?
- Il 7,5% va calcolato sull’intera fattura compresa del 4% o