p+F professione e fisco - i post di lunedì 18 gennaio 2010

i post di lunedì 18 gennaio 2010

Francesco : [post n° 220277]

ctu

Ciao ragazzi!
Una domanda: la nota spese per una ctu come deve essere composta? Quali spese si devono indicare?
Se il bene stimato vale 240.000,00 € e la percentuale per la parcella va da 0,9 a 1,8 con una difficoltà medio bassa, quale aliquota è meglio considerare? Oltre all'aliquota sul valore del bene stimato bisogna indicare anche le altre spese vive? tipo fotocopie, bolli, tasse segreteria, macchina ecc ecc?
Non ditemi
geo : [post n° 220237]

studi di settore

ciao
sapete se si possono trovare da qualche parte gli studi di settore dell'anno passato?
cioè il minimo importo per essere idonei agli studi di settore?
Mr.Wolf : [post n° 220220]

P.IVA vs. Contratto a progetto

Ciao,
avrei bisogno di un'informazione, visto che ne ho colte di contrastanti. L'anno scorso ho lavorato presso uno studio con un contratto a progetto (senza esser iscritto all'Albo). Quest'anno aprirò la partita IVA (iscrivendomi all'Albo); mi chiedo se potrò aderire al regime delle nuove iniziative.
Grazie in anticipo.
ced : [post n° 220214]

iscrizione all'albo

salve a tutti.
Ho sostenuto l'esame di stato per architetto iunior a roma a ottobre dello scorso anno e sono stata abilitata.
Ora dovrei iscrivermi all'albo.
Premetto che sono residente a frosinone ma vivo e lavoro a roma. Ho chiamato l'albo degli architetti di Roma e, con mia grande sorpresa, ho scoperto di non potermi iscrivere all'albo di Roma, in quanto non sono residente qui.
So che è possibile iscriversi all'albo
olli : [post n° 220153]

Consulenza

Ciao a tutti..
per consulenza immobiliare, intendo dire parere "preventivo" per l'acquisto di immobile, senza doc ne verifiche di alcun genere, avete avuto esperienza del compenso da chiedere a forfait per ogni visita, evitando il calcolo a ore?
grazie
Marcar : [post n° 220152]

Parcella giusta?

Per la realizzazione del mio locale commerciale, 575 mq Di interrato , 575 mq piano rialzato e 2 appartamenti al piano primo Di 130 mq circa cadauno, zona foggia, l'ingegnere mi ha presentato una parcella di undicimila euro, esclusi pero', quindi da pagare a parte la relazione del geologo, il collaudo finale e l'accatastamento e anche se necessario la pratica dei vigili del fuoco ed eventuale sopralluogo. Qualcuno mi saprebbe dire

i post di lunedì 18 gennaio 2010