p+F professione e fisco - i post di domenica 28 febbraio 2010 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di domenica 28 febbraio 2010

i post di domenica 28 febbraio 2010

lulu80 : [post n° 225099]

tariffa relazione tecnica

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere... Ho redatto una relazione tecnica per un'amica che sta facendo richiesta alla Asl per ottenere un montascala a carico del SSN (siamo in provincia di Bari!). Fondamentalmente ho fatto un rilievo del vano scala e descritto le caratteristiche come numero di alzate, pedate, dimension pianerottoli, ecc... Il problema è che non riesco a capire quanto dovrei farle pagare secondo le tariffe convenzionali per
Salvogam : [post n° 225083]

Oneri urbanizzazione per cambio d'uso senza opere

Salve, devo fare un cambio di destinazione d'uso da magazzino ad abitazione senza opere nel municipio I di Roma.
So che non bisogna pagare gli oneri di costruzione ma quelli di urbanizzazione si.
Qualcuno sa dirmi come vanno calcolati? O meglio visto che è un cambio d'uso bisogna contare le tariffe come se fosse una nuova costruzione?
foschini : [post n° 225080]

retribuzione contratto a progetto

Buongiorno a tutti, domani dovrei iniziare un lavoro part-time presso uno studio tecnico. Il mio futuro datore di lavore ha detto che mi farà fare un contratto a progetto, part-time e mi pagherà ad ore. Qual è circa la retribuzione media oraria per un giovane architetto? I miei compiti saranno quasi eslusivamente di disegnatore. Grazie mille, confido in una vostra risposta.
Buon lavoro!
Neo_Ninpo : [post n° 225078]

IRAP: bisogna pagarla?

Ciao a tutti,
se apro partita IVA e ho l'attrezzatura MINIMA ED INDISPENSABILE (per disegnare con un programma CAD ed un programma di videoscrittura ) nonchè LAVORO DA SOLO SENZA DIPENDENTI, devo pagare l'IRAP?
Grazie per le risposte!

i post di domenica 28 febbraio 2010