p+F professione e fisco - i post di giovedì 4 marzo 2010

i post di giovedì 4 marzo 2010

mauro : [post n° 225617]

recinzione

ciao a tutti!
Vorrei realizzare un cordolo di rinforzo su di una recinzione già esistente e regolarmente autorizzata.
il cordolo sarà in cls armato e congloberà nel cls l'esistente struttura metallica della recinzione,.(paletti in ferro e rete metallica.)
ma il punto è se tale rinforzo alla recinzione deve essere autorizzato, o meglio se per tale modifica va redatta la DIA o basta una comunicazione di inizio lavori?
Foschini : [post n° 225585]

Contratto a progetto: TARIFFA ORARIA architetto?

Salve ragazzi, ho forse trovato anch'io un lavoro come collaboratore in uno studio. Ho 28 anni, sono laureato in Architettura 5UE.
Mi hanno proposto un contratto a progetto e le mie mansioni spazieranno dal supporto al disegno cad, progettazione impianti di camere hotel e visite al cantiere con eventuali misurazioni.
Quale sarà indicativamente la TARIFFA ORARIA che posso richiedere per questo tipo di mansioni (racchiuse tutte per convenienza nel contratto a
Lebia : [post n° 225557]

Posso lavorare in questa maniera?

Premetto che non sono ancora abilitata e non ho la partita iva. Al prossimo appello vorrei tentare l'abilitazione da Conservatore. Dato che forse (dico "forse") ho trovato un lavoro part-time (al giorno d'oggi, in nero), nel tempo libero vorrei provare a fare rilievi architettonici per conto mio e raccimolare qualcosa. Posso farlo anche senza avere la partita iva? Come mi pagherebbero (con ricevuta con ritenuta d'acconto)?
Grazie a tutti.

i post di giovedì 4 marzo 2010