p+F professione e fisco - i post di mercoledì 16 maggio 2012

i post di mercoledì 16 maggio 2012

gino : [post n° 290472]

Parcella

Salve, mi hanno chiesto un preventivo per un progetto, circa 80mq ed è l'ampiamento di una villa monofamiliare, rientra nel piano casa e mi hanno chiesto di seguire tutte le pratiche e fare il progetto secondo le loro direttive,perchè hanno le idee chiare su come lo vogliono...
Voi quanto chiedete x un lavoro di questo tipo?!
: [post n° 290420]

Contribuenti minimi e fatture extra UE

Ciao a tutti!
Se rientro nel regime fiscale dei minimi posso emettere fatture intestate a residenti in paesi extra UE? Ho fatto un piccolo progetto grafico per una mia amica che abita in Svizzera e per correttezza mi sono posta il problema della fattura (in tutto 100 €, tanto per intenderci). Da quello che ho capito però girando un po' su internet la cosa non è possibile a meno di non
penna&compasso : [post n° 290390]

calcolo onorario

buongiorno a tutti,
- vorrei sapere se l'aumento del 25% per sospensione d'incarico è applicabile anche nel caso in cui la somma delle prestazioni parziali di Tab. B superi lo 0,80 (e quindi la prestazione andrebbe calcolata al 100%)....devo considerare la somma effettiva (es. 0,82) ed applicare il 25% per sospensione oppure devo calcolare la prestazione completa e non aumentare del 25% per sospensione d'incarico?
- vorrei sapere come calcolare l'onorario
mari : [post n° 290386]

abilitazione-iscrizione all'albo

Salve,
ho appena fatto l'esame di stato e conseguito l'abilitazione. Vorrei sapere se l'iscrizione all'albo si può fare in un secondo momento oppure se sono obbligata a farla subito.
Il punto è che adesso non sono in condizione di pagare tasse, quindi non mi conviene. Chi sa darmi consigli su come comportarmi in merito?
Grazie anticipatamente!!

i post di mercoledì 16 maggio 2012