p+F professione e fisco - i post di mercoledì 10 ottobre 2012

i post di mercoledì 10 ottobre 2012

CitizenKane : [post n° 300729]

Parcella/onorario per Piano Edilizia Convenzionata

Buonasera a tutti, devo preparare un Piano di Edilizia Convenzionata in zona montana (con relativi problemi di sorta). Si tratta di una superficie territoriale di circa 7500 mq su cui posso si possono realizzare circa 2500 mq di Superficie Lorda. Il progetto preliminare è già stato imbastito, rimarrebbero da preparare il progetto definitivo al 200, gli elaborati grafici, calcoli urbanistici, relazione tecnico illustrativa, documentazione fotografica, norme tecniche di attuazione, renderings con
sil : [post n° 300701]

Giovane professionista subentro

Ho partecipato come giovane professionista iscritto all'albo da meno di 5 anni ad un ATI per un concorso di progettazione. Probabilmente però nei prossimi mesi mi trasferirò all'estero, quindi chiuderò p.iva, ordine e tutto il resto. In che modo rimarrei vincolata (rimasseri vincolata?) a questo "incarico"?
ramarro51 : [post n° 300677]

contratto e libera professione

Buongiorno, sono un architetto libero professionista. mi viene ora proposto un contratto di collaborazione part time con un collega. vorrei però mantenere aperta la partita iva restando quindi iscritta ad inarcassa. volevo capire però:
- come si versano i contributi derivanti dal contratto (mi iscrivo a inps normale o inps gestione separata o verso ancora ad inarcassa)?
- c'è incompatibilità con inarcassa e il lavoro di libera professione?
- che tipo
siouxsie : [post n° 300659]

assicurazione professionale

mi potete consigliare con chi fare una buona assicurazione? io sono a regimi minimi... sto compilando i dati per avere il preventivo di quella dell'inarcassa e mi hanno accennato che anche tramite l'ordine si può avere un preventivo,anche se sul sito non l'ho ancora trovato...voi con chi l'avete?
Giorgio : [post n° 300657]

agente immobiliare/ingegnere.....

Mi risultava che il ruolo di architetto/ingegnere era incompatibile con quello di agente immobiliare, ma adesso mi trovo difronte ad un collega, ingegnere che svolge la sua professione ma non solo poichè risulta iscritto contemporaneamente ai seguenti albi:
1) Agente di Mediazione in Affari Registro Imprese n° REA ................C.C.I.A.A. ........;
2) Ruolo n° ............. Albo Banca d’Italia dei Mediatori Creditizi;
3) N. ............. Albo degli Ingegneri di.............. sez. A
Il tutto

i post di mercoledì 10 ottobre 2012