p+F professione e fisco - i post di martedì 11 giugno 2013

i post di martedì 11 giugno 2013

Giova : [post n° 319218]

Superminimi Codici tributo F24

Unico 2013 Superminimi 5%
Ciao a tutti, ho dei dubbi per i dati da inserire nell'F24 per il pagamento dell' imposta sostitutiva 5% per regime dei superminimi:

è giusto il 1795 ? (preciso che non ho versato nessun acconto ma pagherò in unica soluzione)
poi mi confermate che è possibile utilizzare eventuali crediti pregressi (nel mio caso non basta pertanto dovrò dare la differenza).
Esempio col cod. 1794 il programma
desnip : [post n° 319155]

Pagamento quota ordine

So di diversi colleghi che non pagano la quota annuale da anni. Eppure non è che abbiano problemi particolari: nessuno li "va a cercare", non pagano sanzioni, continuano ad usare il timbro ed esercitare.
A questo punto mi chiedo a che serva essere tra i "fessi" che pagano... :-(
: [post n° 319145]

F24 pagamento "superminimi"

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha già preparato l'F24 per il pagamento delle imposte in scadenza il 16 giugno? Ho un quesito sul quale anche il mio commercialista si è mostrato dubbioso. Sono, come alcuni di voi, in regime fiscale dei "superminimi" (imposta sostitutiva 5%) proveniendo dai regime dei contribuenti minimi (imposta sostitutiva e ritenuta 20%). Dovendo preparare l'F24, per la prima volta, con il pagamento delle imposte, non ho
nuanda : [post n° 319127]

Fatture e iscrizione all'ordine

Ciao a tutti. Ho da pochi mesi superato l'esame di stato e non sono ancora iscritta all'Ordine e sono già in possesso di partita iva. Domanda: posso fatturare una consulenza da Architetto anche se non sono iscritta all'ordine??
Scusatemi per la domanda idiota, ma non ne capisco molto di fatture & co

i post di martedì 11 giugno 2013