p+F professione e fisco - i post di venerdì 7 febbraio 2014

i post di venerdì 7 febbraio 2014

Cesare : [post n° 335054]

Chiedere un aumento di stipendio?!?

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio, riassumo un po la mia situazione: sono architetto iunior ed ho cominciato a collaborare con uno studio subito dopo l'abilitazione.
Ho cominciato a collaborare (p.iva regime minimi) in questo studio senza esperienza guadagnando 8€ l'ora, ora sono passati due anni e non nascondo che soprattutto nel primo periodo ho fatto degli errori, soprattutto per inesperienza nel campo lavorativo, ad oggi invece diciamo che le
Campanellino : [post n° 335046]

se non avessi più la partita IVA...

sto meditando di chiudere la partita IVA almeno verrebbe a mancare uno dei 3 requisiti per l'iscrizione a inarcassa (iscrizione all'ordine, p.iva e non assoggettamento ad altra previdenza). In questo modo eviterei di continuare a pagare inarcassa ogni anno che è il salasso maggiore...però mi chiedo:
1)senza la p.iva posso comunque mantenere l'iscrizione all'ordine ed eventualmente firmare dei progetti per me stessa (o eventualmente per un parente dal quale non mi
Se.ba : [post n° 334990]

COMPENSO

Buongiorno colleghi, ci risiamo, un'altra volta nel caos parcelle e un'altra volta con u cliente confuso e che vuole spendere poco.
Ristrutturazione di un buco di appartamento (2 locali + wc), pratica comunale, catastale, d.l., sicurezza, responsabile lavori.
Non si sa ancora l'importo dei lavori...
Per favore non mandatemi al link tariffe, ho bisogno di avere un vostro consiglio. 2000,00 euro sono poche?
grazie.
Se.ba

i post di venerdì 7 febbraio 2014