Mappare in 3ds

messaggio inserito giovedì 16 settembre 2004 da Max.P

Max.P : [post n° 28628]

Mappare in 3ds

Salve a tutti, stò da poco utilizzando 3d max5 e ho visto subito come applicare un materiale a un solido es. un parallelepipedo; qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi come posso applicare i materiali diversi alle diverse superfici del solido?
magh :
Ciao, devi usare il materiale "multi sub-object", che trovi nell'editor materiali: cliccando su "standard" (il materiale di default) potrai sceglierne degli altri, tu dovrai, appunto, scegliere "multi sub-object".
Dovrai poi impostare di quanti sottomateriali esso è composto, e mappare normalmente ogni sottomateriale. Per assegnare poi un materiale diverso ad ogni faccia, dovrai selezionare con "mesh select" la tua faccia e poi assegnarle il numero di materiale corrispondente col comando "modificatore materiale".
La cosa è in effetti un po' macchinosa, ma se guardi la guida in linea dovrebbe essere un po' più chiara.....
Ciao!!!
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