forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 26 marzo 2004

i post di venerdì 26 marzo 2004

robbo : [post n° 18293]

modello terreno

ciao a tutti, questo è il mio problema: praticamente ho un modello tridimensionale in dwg(autocad2002) di una porzione di terreno..il fatto è che le curve di livello sono rappresentate a gradini e non da una curva. c'è la possibilità di trasformare questo modello 3d a gradini in uno che simuli realmente un terreno nel quale ogni volta che salgo di un metro non ci sia uno scalino ma una discesetta :-)
ncumato : [post n° 18292]

unione immagini

Cerco qualcuno che sappia spiegarmi come unire delle carte topografiche al 10000 in formato .dwg (già vettorializzate)
Alepg : [post n° 18288]

Barre strumenti

E' possibile estrarre le barre degli strumenti standard,(disegna modifica....) in autocad architctural 2004? come si fa? ciao!!
Alepg : [post n° 18287]

Barre strumenti

E' possibile estrarre le barre degli strumenti standard,(disegna modifica....) in autocad architctural 2004? come si fa? ciao!!
brouge : [post n° 18286]

stb

Ciao, sapete dirmi se plottando un disegno con gli stili di stampa (stb) si appesantiscono molto i files che vengono inviati al plotter con grandissima perdita di tempo? Esiste una soluzione per evitare questo problema che mi sembra non verificarsi plottando con i .ctb? grazie
alarch2004 : [post n° 18283]

retino solid in Illustrator

Problema retini una volta esportato il .dwg in .eps, volendo lavorare con Illustrator: come fare ad evitare le spiacevoli suddivisioni "a fette" di un riempiemento in origine solid su AutoCAD, ad esempio, che mi si creano una volta aperto l'.eps in Illustrator? Lo stesso dicasi per retini d'altro tipo. C'è una procedura da seguire nell'esportazione da AutoCAD per cui il retino resti "unito", senza spezzettarsi? Spero possiate darmi una mano.
Pepet : [post n° 18272]

x tutti

URGENTE! Necessito urgentemente di una sezione trasversale di una ferrovia (binario, chiavarde, bulloni e massicciata). Qualche indizio? Un link o affini?
Grazie a tutte le persone di buona volontá.
Pepet!
Simone : [post n° 18260]

Autocad 2005 e...

Alla domanda: è il caso che passi da autocad 200X ad autocad 2005, Simone consiglia: SI'.
La lentezza d'avvio diminuisce sensibilmente con l'uso (o magari ci ho fatto l'abitudine :)), i nuovi strumenti sono dannatamente utili, al punto che una volta inseriti nel proprio iter lavorativo ci troveremo a domandare sovrapensiero "ma perchè non gli è venuto in mente PRIMA di farli?". La NUOVA finestra di stampa è CLAMOROSAMENTE comoda. Fornisce

i post di venerdì 26 marzo 2004