forum CAD: domande e risposte - i post di domenica 25 dicembre 2005

i post di domenica 25 dicembre 2005

b : [post n° 69284]

help me 2

Ho 4 cerchi concentrici e all'interno di questi 3 cerchi devo fare delle aperture( finestre). come posso fare per spezzarli? C0n il comando spezza o spezza in un punto e snap fine? O esiste un metodo piu' rapido!
uso il autocad 2005. buone feste.
b. : [post n° 69282]

help me

vorrei scaricare da internet gli alberelli in pianta e prospetto che si trovano a questo indirizzo www.professionearchitetto.it/cad/simboli/index.asp.............ma...… farlo in tutta sicurezza? quali sono i procedimenti da eseguire per evitare problemi? Come scaricare coppi in pianta da ulteriori siti (o texture o blocchi o retini senza problemi)? Quali sono le operazioni da eseguire? siccome sono una novellina della materia potreste spiegarmi ogni singolo passaggio? buon natale a tutti! Buone feste!
Luck : [post n° 69279]

Autocad LT 2006

Domanda secca:
un po ignorante in materia, qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra autocad LT 2006 e quello completo?
Ciao a tutti e
BUON NATALE
tmdesign : [post n° 69277]

Pubblicazione disegni su internet

Ciao,
sto costruendo un sito dedicato all'arch della mia città e mi chiedevo: se ricalco la pianta di un edificio da un libro e poi scannerizzo il *mio* disegno, posso pubblicarlo su internet senza infrangere il diritto di autore?
E se ridisegnassi la pianta con autocad o simili?
Non so proprio come fare o presso chi informarmi!
Grazie mille
manero : [post n° 69275]

un salto di qualità...

Fra il cenone e il pranzo di oggi trovo questi 5 minuti per augurarvi buone feste e per chiedervi consiglio... ho raggiunto un buon livello di modellazione 3D di edifici con archicad 8 e ottengo rendering anche accettabili... ma vorrei fare il salto di qualità: come si ottengono i riflessi nei vetri ? devo usare un altro programma ? Quale e come ? che risoluzione media ci vuole per un buon

i post di domenica 25 dicembre 2005