forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 18 gennaio 2006

i post di mercoledì 18 gennaio 2006

david : [post n° 71377]

immagini su autocad con WinXP

Salve, questo è il mio quesito: utilizzando WindowXP, importo delle immagini su autocad e il sistema crea automaticamente un percorso (che potrebbe essere, per esempio C:\Documents and Settings\pinco pallino\Desktop\cartella disegno) e fin qui tutto ok.... il problema lo trovo quando il disegno lo devo aprire su un altro pc che non si chiamerà "pinco pallino", per cui il percorso creato per il disegno non è più valido e mi trovo costretto
lellosplendo : [post n° 71370]

da plt a dwg

ciao a tutti ho dei file plt
sapete se e come è possibile convertirli in dwg????
GRAZIE A TUTTI
chiara : [post n° 71357]

riempimento testo

Ciao a tutti! Chiedo aiuto x testi AutoCAD che si svuotano magicamente, tipo Arial Black che visualizza e stampa solo il contorno e viene bianco all'interno. So che esiste una variabile da regolare, ma non mi ricordo più il comando! grazie!
claudio : [post n° 71338]

manuale - corso

Qualcuno saprebbe consigliarmi un manuale (cartaceo) da acquistare per migliorare le mie conoscenze autocad(autodidatta, ruba con gli occhi dagli esperti), magari con all'interno esercitazioni ed esempi.
Questo oltre a guardarsi le varie lezioni on line, come quelle del sito.
Vorrei migliorare il mio utilizzo del programma.
Grazie e buon lavoro a tutti.
vale : [post n° 71264]

Librerie Lightscape

Ciao a tutti!
vorrei ampliare la mia libreria di apparecchi di illuminazione in lightscape, inserendo possibilmente apparecchi di illuminazione effettivamente in produzione.Ovviamente, devono funzionare per fare i calcoli illuminotecnici, quindi non devono essere dei semplici blocchi. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarli? Grazie in anticipo.

i post di mercoledì 18 gennaio 2006