Experience Space

concorso di idee

iscrizione entro 30.09.10 | consegna entro 3.11.10

Il Dipartimento INDACO con l'Ecomuseo delle Orobie e Art Container promuovono un concorso di idee per la progettazione di nuovi spazi eco-compatibili di accoglienza, ospitalità e di erogazione di servizi e informazioni per i territori turistici ed ecomuseali, attraverso la progettazione di sistemi modulari che sfruttino l'adattamento di container come modulo base.

Obiettivo principale dell'iniziativa è quella di far emergere idee innovative ed originali capaci di definire nuove soluzioni temporanee e low cost per l'accoglienza e l'ospitalità negli spazi di montagna e nelle aree marine, in ottica di sostenibilità, di gestione della temporaneità e della stagionalità dei bisogni turistici e del rispetto delle aree a forte vocazione naturalistica che caratterizzano il territorio italiano.

Il concorso è aperto a tutte le persone fisiche di età massima compresa entro i 30 anni; il concorso non prevede limitazioni di accesso legate al possesso di requisiti di natura professionale, geografica o di altro tipo.

Premi:
- Il vincitore si aggiudicherà un premio pari ad Euro 2.000;
- il secondo classificato si aggiudicherà Euro 1.000.
Per il primo classificato è prevista la realizzazione del prototipo che verrà allestito nel territorio dell'Ecomuseo delle Orobie come spazio di promozione e comunicazione del concorso e di tutti i progetti presentati.

BANDO

+ info su www.greeninnovation.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: