Helmet Design Contest 2011

concorso di design

consegna entro il 15 luglio 2011

Agusta e New Max lanciano un concorso di design rivolto ai giovani creativi che stiano frequentando una scuola di design o che la abbiano terminata da meno di 5 anni dalla data di scadenza del bando. Al momento dell'iscrizione, i  partecipanti dovranno avere un'età anagrafica non superiore ai 30 anni.

I designer dovranno presentare progetti che abbiano come base un casco di New Max e che si ispirino all'eleganza e allo stile dello storico marchio MV AGUSTA.

Il tema del concorso è: "Design, Stile, Eccellenza" Il tema si riferisce quindi al mondo del casco demi jet, aperto e per motocicli ad utilizzo cittadino. Partendo da una calotta e da una style guide da rispettare, i designer saranno liberi di creare il casco in questione.

Verrà premiato il progetto che, partendo dalla base costruttiva di una calotta di un casco New Max, si ispiri allo stile inconfondibile dello storico marchio MV AGUSTA. Il progetto che meglio saprà valorizzare i valori delle due aziende e che saprà presentare innovazione ed estetica verrà premiato da una giuria qualificata. I criteri di valutazione saranno: utilizzabilità, commerciabilità, creatività, tecnica e fattibilità.

Al vincitore andrà un iMac QUAD-CORE 27": 2,8GHz.

BANDO

Il concorso avrà il suo principale sviluppo sul sito internet www.helmetdesigncontest.it ed i partecipanti e gli utenti saranno invitati a votare il progetto migliore. I 5 progetti che avranno accumulato maggior numero di voti gareggeranno con i 5 progetti scelti dalla giuria tecnica.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: