Portus Plus

Call for papers 2011

proposte di paper entro 15 luglio 2011

Portusplus - la rivista online di RETE, Associazione per la collaborazione tra porti e città, dedicata all'approfondimento dei temi della relazione città-porto e della riqualificazione dei waterfront urbani - lancia un call for papers con l'obiettivo di raccogliere e diffondere pubblicazioni focalizzate sulle tematiche di interesse, quali:

- La città portuale contemporanea e i nuovi modelli di relazione porto-città;
- La riqualificazione dei waterfront urbano-portuali;
- La didattica della città portuale;
- La città portuale latino-americana.

E' aperto a contributi del mondo scientifico, culturale, universitario, di esperti e tecnici, di chi opera all'interno di istituzioni e centri di ricerca, e in generale di tutti coloro che hanno a vario titolo conoscenze ed esperienze nelle diverse discipline che riguardano le tematiche indicate.

I paper inviati saranno sottoposti ad un Comitato di Valutazione e, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati sulla rivista digitale Portusplus. Ai contributi ritenuti di particolare interesse sarà riservata inoltre la pubblicazione in versione ridotta sulla rivista cartacea Portus.

A tutti i paper che saranno selezionati per essere pubblicati si Portusplus, sarà attribuito il codice ISSN (International Standard Serial Number), il numero internazionale che identifica le pubblicazioni in serie.

La modalità di presentazione prevede l'invio:

 

  • della Dichiarazione di Responsabilità (Allegato A) e del Modulo di Adesione (All. B), compilati e firmati da ogni autore (file .doc con firma digitale, oppure .pdf/file.jpg con scansione della firma originale);
  • di un Abstract in file .doc di massimo 1.000 caratteri - spazi inclusi - in lingua inglese, secondo il Format Predefinito (ALL. C);
  • di un Report in file .doc di massimo 20.000 caratteri - spazi inclusi - con immagini, grafici, tabelle e relative didascalie, secondo il Format Predefinito (ALL. C);
  • di un breve Profilo dell'autore (ALL: D) in file .doc.

Gli allegati sono scaricabili sul sito web di rete: www.reteonline.org, sezione Portusplus - Call for papers.

Lingua:
I paper possono essere inviati esclusivamente nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, portoghese, italiano.

Scadenza:
Le proposte di paper devono essere inviate alla Segreteria Scientifica di Portusplus, secondo le modalità previste dal bando, entro il 15 luglio 2011.

Segreteria scientifica:
Arch. Oriana Giovinazzi,
Centro Internazionale dell'Acqua, San Polo, 2605 Venezia.

web www.reteonline.org | E. portusplus@reteonline.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: