Una pista ciclabile e riorganizzazione degli spazi nella piazza Martiri

concorso di idee

iscrizioni entro 26.08.11 | consegna entro 24.10.11

Il Comune di Sant'Anna Arresi indice un concorso di idee relativo all'intervento di realizzazione della pista ciclabile per il collegamento del centro urbano alla frazione di Porto Pino, prevedendo la creazione di pensiline per l'alloggiamento delle biciclette e la riorganizzazione degli spazi nella piazza Martiri compresa la riqualificazione della torre campanaria.

Visto che la costa dista dal centro urbano circa 6 Km e che allo stato attuale l'unico modo per raggiungerla è l'automobile, l'opera permetterebbe di superare il limite della distanza consentendo anche al viaggiatore o al cittadino che decide di rinunciare all'uso dell'auto a favore della bicicletta di poter raggiungere il mare in sicurezza attraverso un percorso che mira a potenziare la visitabilità dei siti e bellezze frapposte.

La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti ed agli Ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali italiani.

Premi:
a) al progettista od al gruppo designato vincitore, attribuzione del premio di euro 5.000,00
b) al progettista od al gruppo secondo classificato premio di euro 3.000,00
c) al progettista od al gruppo terzo classificato premio di euro 2.000,00
d) al progettista od al gruppo quarto classificato premio di euro 1.000,00
e) al progettista od al gruppo quinto classificato premio di euro 1.000,00

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: