Musica e Architettura - Call for Submissions

Call for Submissions

abstract entro il 15.01.12 | work entro il 31.05.12

Nel quadro del programma dell'EMUfest (International Electroacoustic Music Festival, http://emufest.org) la Facoltà di Architettura, "Sapienza" Università di Roma e il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma hanno organizzato il Convegno di Studio "Musica e Architettura" che si è svolto il giorno 11 ottobre nell'Aula Magna della Facoltà di Architettura.

Call for Abstract

In vista della prossima pubblicazione degli atti del Convegno, si invitano architetti, musicisti, studiosi e sperimentatori interessati ai rapporti tra le due discipline a presentare un loro abstract di paper sul tema "Musica e Architettura". Gli abstract dovranno essere presentati in file di Word di 1500-2000 caratteri (in inglese o in italiano), entro il 15 gennaio 2012 all'indirizzo elettronico: musica_architettura@uniroma1.it.

Gli autori sono tenuti a fornire contestualmente i propri dati (nome, [obbligatorio] qualifica, eventuale ente di appartenenza, telefono, fax, e-mail [obbligatoria]). Gli autori degli abstract selezionati dovranno produrre, entro trenta giorni dall'avviso di avvenuta selezione (sul sito: http://w3.uniroma1.it/musiarch/), un full paper di 8-10.000 caratteri, che sarà pubblicato, in una speciale sezione, assieme agli atti del Convegno.

Call for Work (Design/Music)

In vista del prossimo EMUfest 2012 (International Electroacoustic Music Festival - http://emufest.org) si invitano architetti e musicisti "under 45" (entro i quarantacinque anni di età) interessati ai rapporti tra le due discipline, a presentare un'opera riferita alla sfera concettuale e poetica di "Musica e Architettura: Composizione, Spazio, Segno". L'opera sarà concepita ed elaborata congiuntamente da gruppi misti di architetti e musicisti (min 1+1), in integrazione e simbiosi creativa.

I lavori proposti dovranno essere presentati nelle forme tipiche della rappresentazione architettonica e in quelle delle opere musicali (per queste ultime si faccia riferimento al regolamento dell'EMUfest http://emufest.org). I lavori dovranno essere consegnati su DVD, con un breve descrizione di non oltre 1000 caratteri (in inglese o in italiano), stampata su un foglio A4, ed eventuale partitura musicale.

Contestualmente dovranno essere allegati i dati del gruppo degli autori (nomi [obbligatori], qualifica, eventuale ente di appartenenza, telefono, fax, e-mail [obbligatoria]). I DVD (che conterranno video, immagini e/o file musicali), consegnati a mano o a mezzo postale, dovranno pervenire entro il 31 maggio 2012 presso il "Dipartimento di Architettura e Progetto, via Flaminia 359, 00196 Roma". Sul pacco dovrà essere indicato l'oggetto "Musica e Architettura. Call for Work (Design/Music)".

I lavori selezionati tra quelli pervenuti, saranno presentati in una speciale sessione dell'Emufest.

Invito a presentare proposte | Call for Submissions

Per info: email musica_architettura@uniroma1.it | http://w3.uniroma1.it/musiarch/
web http://emufest.org

Organizzatori: Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma, Conservatorio di S. Cecilia in Roma; Dipartimento di Architettura e Progetto Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Santa Cecilia, Dipartimento di Composizione del Conservatorio di Santa Cecilia. Con la partecipazione della Federazione CEMAT (Centri Musicali Attrezzati).

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: