Premio "Walter Barbero" anno 2012

candidature entro il 13 luglio 2012

Il Politecnico di Milano indice un concorso per l'assegnazione di un contributo finalizzato allo svolgimento di una ricerca post-lauream in un paese in via di sviluppo.

Il premio, del valore lordo di € 3.000,00 al netto degli oneri a carico del Politecnico, sara' conferito a laureati specialistici/magistrali in: • Architettura; • Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali; • Ingegneria Edile/Architettura, intesi a confrontarsi con le tematiche caratterizzanti i processi culturali e di trasformazione dei PVS, che abbiano svolto tesi meritevoli in ambito architettonico, urbanistico o di restauro nei PVS.

Ai giovani laureati con i requisiti indicati nel bando verra' richiesto di presentare un progetto di approfondimento del lavoro di tesi, integrato anche da uno stage, da svolgere in un PVS, presso un'ONG, italiana o straniera, un Istituto universitario o di ricerca, o in qualsiasi altra istituzione o struttura in grado di sostenere il progetto presentato. Al termine dello stage all'estero, che dovra' essere realizzato entro un anno dalla data dell'assegnazione del premio, il beneficiario dovra' presentare alla Commissione una relazione sul lavoro svolto, corredata della liberatoria per un'eventuale pubblicazione.

Avviso [polimi.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: