Superiamo lo scalino

concorso di design

consegna entro il 2 dicembre 2013

L'Associazione "Spingi la vita" Onlus con il supporto del Comune di Scandicci (Fi) promuove un concorso di idee per migliore idea volta alla realizzazione di un dispositivo semifisso o mobile atto al superamento di piccoli dislivelli (fino a circa 20 cm) degli accessi agli esercizi commerciali (negozi, bar, ecc...) che si affacciano sugli spazi pubblici.

Lo scalino è l'opera urbana più antidemocratica che esista. È una barriera culturale e fisica che limita la libertà e discrimina la popolazione tra abili e non abili. Il progetto "SUPERIAMO LO SCALINO" si pone l'obiettivo di rendere accessibili gli esercizi commerciali a persone diversamente abili, genitori con passeggini, non vedenti e persone con mobilità ridotta.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, si potrà partecipare singolarmente o in gruppo. Saranno individuate tre sezioni: (A) professionisti abilitati (architetti, ingegneri, geometri, periti edili); (B) studenti (età compresa tra i 15 e 18 anni); (C) liberi ideatori.

Saranno consegnati tre premi, uno per ogni sezione, in particolare:
Professionisti abilitati: Fotocamera Reflex Nikon D3200 + AF-S 18-55 VR
Studenti 15 - 18 anni: Notebook Asus Intel Celeron B830 1,8 Ghz Win8
Liberi ideatori: Samsung Galaxy Tab 2 Wi Fi 3G 16GB - P3100

Bando e ulteriori informazioni sul sito www.spingilavita.it/superiamoloscalino/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: