Revising cinema_2014

concorso di progettazione di giardini under 30

iscrizioni entro 04.05.14 | consegna entro 10.06.14

In occasione della quarta edizione di CiuriCiuri a Valverde, che si terrà a Valverde (CT) il 5 e 6 Aprile 2014, l'Associazione CiuriCiuri bandisce il 4° concorso di progettazione rivolto a studenti, neo-laureati e giovani professionisti under 30 provenienti dalle facoltà o scuole di Agraria, Architettura ed Ingegneria dal titolo Revising cinema ovvero Rivedere il cinema.

L'obiettivo dell'associazione è da sempre quello della promozione della cultura del Giardino e del Paesaggio ed in quest'ottica sono stati organizzati i concorsi delle edizioni precedenti che hanno posto l'attenzione sulla progettazione di giardini a basso impatto economico ed ambientale.

Il programma prevede la progettazione e realizzazione di un cinema all'aperto (Arena) che possa ospitare un numero massimo di 60 persone. La realizzazione del progetto è parte integrante del concorso ed è portata avanti esclusivamente dal gruppo concorrente. L'organizzazione mira a far acquisire delle competenze pratiche ai partecipanti e a produrre dei progetti che siano concretamente realizzabili e di semplice messa in opera. L'installazione deve avere carattere temporaneo, in quanto permarrà attiva per la durata della manifestazione estiva Il Giardino nel Cinema.

Il Budget messo a disposizione dall'organizzazione è di euro 600,00. I gruppi di lavoro potranno scegliere se accettare questa soglia come tetto massimo di spesa o se superarlo. Qualora le spese preventivate dovessero essere superiori ai 600,00 euro i gruppi hanno la possibilità di cercare degli sponsor che potranno affiggere dei pannelli pubblicitari di dimensioni 50cm x 100cm.

Possono partecipare al concorso studenti, neo-laureati e professionisti under 30 provenienti dalle facoltà di Agraria, Architettura e Ingegneria. Si suggerisce ed incentiva la formazione di team di lavoro misti ed interdisciplinari per consentire la realizzazione di un lavoro coerente con il contesto e completo sia dal punto di vista strutturale-compositivo che vegetazionale.

» Bando

+ info e documentazione alla pagina www.ciuriciuri.it/revising-cinema/

pubblicato in data: