Premio europeo di architettura sacra 2015

riconoscimento per tesi di laurea specialistica, dottorato e master

candidature entro l'8 maggio 2015

La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2015, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea specialistica, dottorato e master.

La finalità del concorso è quella di promuovere, sin dal periodo formativo universitario, l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente all'acquisita concezione comunitaria dell'azione liturgica.

Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea magistrale, singolarmente o in gruppo, dopo il 1° aprile 2012 e non oltre il 15 aprile 2015 presso le Facoltà di Architettura europee e presso le Facoltà di Ingegneria Edile italiane. La documentazione richiesta per candidarsi al premio deve essere inviata entro l'8 maggio 2015.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole mette a disposizione 6.000,00 €, che, su proposta della commissione giudicatrice, potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, se verranno indicati più vincitori. L' importo del premio si intende al lordo di IVA, ritenute fiscali ed altri oneri di legge. Potranno essere indicate eventuali menzioni di merito.

» Bando | Domanda di partecipazione

Il bando può essere scaricato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e  portoghese all'indirizzo: www.fondazionefratesole.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: