Modularmente - Ursella Academy

concorso di idee

consegna entro il 2 settembre 2015

Eme Ursella ha organizzato un contest dedicato agli studenti e ai giovani architetti che sono invitati a progettare unità abitativa partendo dai moduli standard Eme Ursella, azienda friulana specializzata nella costruzione di unità abitative.

Chi parteciperà sarà chiamato a ricercare soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi interni (non strutturali), nell'utilizzo dei materiali, nell'assemblaggio dei blocchi abitativi, nella ricerca di nuove modalità per rendere ecosostenibile l'abitazione. Sempre con un occhio di attenzione rivolto al contenimento dei costi.

Il contest è rivolto:
- agli studenti iscritti alla laurea magistrale in Architettura delle Università di Udine e Venezia, e all'ultimo biennio (4° e 5° anno) della laurea magistrale a ciclo unico in Architettura delle Università di Trieste, Padova e Trento (in corso e fuori corso)
- ai neolaureati in Architettura che abbiano concluso gli studi nelle Università di Udine, Trieste, Venezia, Padova e Trento in data successiva al primo gennaio 2013 ed entro uno degli appelli dell'anno accademico 2013/14.

Premio
Il progettista vincitore potrà svolgere un periodo di stage formativo della durata di tre mesi all'interno dell'azienda, nella sede principale di Buja (Ud), nell'ambito del progetto OCCUPABILITAÀ promosso dalla Regione Fvg. Durante il periodo di stage avrà la possibilità di comprendere come la sua idea progettuale sarà trasformata in una casa Ursella vera e propria. Il laureando o il neolaureato che riceverà la menzione d'onore sarà invitato nello stand Eme Ursella durante la prossima Casa Moderna, e avrà la possibilità di presentare il suo progetto durante la fiera.

» Bando

piattaforma per caricare i progetti: www.ursellacontest.it
per informazioni: info@emeursellacontest.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: