Balconi per Roma 2016

consegna entro il 15 febbraio 2016

 La VI edizione del Festival del Verde e del Paesaggio in programma al parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il 13, 14 e 15 maggio 2016 indice Balconi per Roma, un concorso rivolto a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità, per la ideazione, progettazione e realizzazione di un balcone.

Obiettivo del concorso

L'iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L'obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere.

Realizzazione progetti selezionati

Le proposte selezionate verranno realizzate a spese e a cura dei progettisti in occasione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Materiali e allestimento

L'organizzazione mette a disposizione dei progetti selezionati: 1 pedana in legno (vedi disegno allegato - 2mt x 83cm h. 70cm). Per l'allestimento non è previsto alcun contributo economico. La pedana in legno viene fornita con un fondo color grigio, i progettisti selezionati possono comunque colorare e/o avvitare elementi sulla superficie garantendone però l'integrità. Non è consentito usare colle di alcun tipo sulla superficie della pedana.

balcone edizione 2015

» Bando

Festival del Verde e del Paesaggio
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

pubblicato in data: