Tornano le borse di studio "Bigmat Vass"

candidature entro il 29 febbraio 2016

BigMat Italia, gruppo con 167 punti vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa, e VASS Technologies, azienda del Polight Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno gestito da Environment Park, promuovono per l'anno accademico 2014/2015 la seconda edizione del concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio - per un valore di euro 1.000 ciascuna e un periodo di formazione presso la VASS School di Cellarengo (AT) con qualifica di progettista BigMat VASS - agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali.

Il premio intende promuovere gli studi e l'approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l'approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico. Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

I nomi dei vincitori dei premi di laurea saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, venerdì 18 marzo 2016, nel corso della manifestazione BigMarket 2016.

Il termine ultimo d'invio della propria candidatura è fissato per il 29 febbraio 2016.

» BANDO

Su YouTube MondoBigMat è possibile vedere il video della BigMat VASS School, a cui hanno partecipato anche gli architetti premiati nel 2015.

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: