FSC Italia Design Award 2016 | How wood it be

quarta edizione del concorso di design "La foresta in una stanza"

proroga | candidature entro il 28 aprile 2016

Torna il concorso di design internazionale promosso da Forest Stewardship Council® Italia. Questa quarta edizione vede la collaborazione di Leroy Merlin Italia ed è stata scelta la formula del workshop progettuale.

Saranno selezionati 15 giovani tra studenti e progettisti under 31 che, dal 10 al 13 maggio 2016, li vedrà impegnati nella Fornace Carotta (Padova) nella progettazione di complementi d'arredo in legno.

Quattro giorni di workshop full immersion guidati da dal designer Andrea Maragno - Joe Velluto Studio e da un un responsabile di Leroy Merlin, per la progettazione di un sistema che vada inserito nel reparto "ORDINE E SISTEMAZIONE" dell'azienda.

L'obiettivo sarà l'ideazione di proposte progettuali innovative coerenti con l'area del comparto in oggetto, mirate a sfruttare le pareti alla ricerca di molteplici funzioni, concentrando le energie creative e lavorando concretamente per lo sviluppo di un concept producibile. Coerentemente con i principi che guidano FSC il materiale con cui si progetterà sarà principalmente il legno.

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti all'ultimo anno di corso di laurea triennale in Architettura, Ingegneria, Design, o provenienti da Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti, e i giovani architetti, ingegneri e designer che non abbiano compiuto il 31° anno di età al 31 dicembre 2016.

Premio

Al vincitore verrà assegnato un premio di 1.000€. Il vincitore parteciperà alla cerimonia di premiazione che avverrà il 19 maggio 2016 a Milano in occasione del Green Day di Leroy Merlin. In seguito ai risultati del workshop Leroy Merlin si riserva di sviluppare e mettere in produzione il progetto vincitore, nel qual caso potrà essere selezionato per entrare in assortimento nel 2017 ed essere commercializzato in tutti i punti vendita Leroy Merlin presenti sul territorio italiano

 » Bando

+ info su: www.fsc-italia.it/designaward

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: