Un'etichetta per interpretare "l'orgoglio di Caldaro". Concorso di grafica kunst.stück 2016

La Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un'idea grafica per realizzare l'etichetta che andrà a vestire le magnum del nuovo kunst.stück (opera d'arte), il progetto cui l'azienda ha dato vita lo scorso anno.

consegna entro il 16 aprile 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 16 aprile 2017

Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un'idea grafica per l'etichetta destinata alla seconda edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nell'annata 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un'edizione limitata di 2.016 bottiglie esclusivamente in formato magnum.

Il kunst.stück di quest'anno è un Kalterersee, il vino per antonomasia di Caldaro, quello che meglio racchiude il carattere e l'essenza della gente del paese e della Cantina.

Il tema scelto per questa edizione di kunst.stück è la "gioia di vivere al lago di Caldaro".

Possono partecipare al concorso artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea, e studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.

La proposta grafica più amata sarà realizzata come etichetta e vestirà le 2.016 magnum kunst.stück prodotte dalla Cantina Kaltern. L'artista riceverà un premio di 500 euro e la possibilità di esibire una selezione delle sue opere al winecenter della Cantina Kaltern a Caldaro.

Il Wincenter è punto vendita ma anche luogo di incontro, di eventi e sede di una piccola galleria d'arte che ospita opere di Andrea Varesco e Josef Rainer. Sono state allestite mostre temporanee di artisti famosi quali Roland Moroder, Robert Bosisio, Ernst Müller, Josef Scherer.

Bando e modalità di partecipazione sul sito dell'azienda Cantina Kaltern

pubblicato in data: