Homekeywine design

wine design

tag wine design

FormazioneLazio
Artitexture#2 Wine Design/Wine Experience: un'esperienza di avvicinamento tra giovani e imprese

Artitexture#2 Wine Design/Wine Experience: un'esperienza di avvicinamento tra giovani e imprese

masterclass under 35 della Fondazione Exclusiva

C'è ancora tempo per iscriversi alla seconda edizione della masterclass in Wine Design organizzata dalla Fondazione Exclusiva. Quest'anno i creativi non si concentreranno solo sull'ideazione delle etichette, ma sulla wine experience in generale, esplorando anche il packaging, gli eventi, gli allestimenti e tutte le tendenze innovative legate al vino Roma, 13-14 luglio | Iscrizioni entro il 17 giugno 2018
Un'etichetta d'arte per il Cabernet Sauvignon Riserva 2015 della Cantina Kaltern

Un'etichetta d'arte per il Cabernet Sauvignon Riserva 2015 della Cantina Kaltern

3a edizione concorso di grafica kunst.stück

La Cantina Kaltern rinnova anche quest'anno l'invito ad artisti e designer a realizzare un'etichetta d'arte che sappia interpretare il vitigno più rappresentativo di ciascuna annata. Il tema del concorso 2018 è "Un vino di mondo, di casa a Caldaro" ed è dedicato al Cabernet Sauvignon Riserva che nell'annata 2015 ha visto le sue uve maturare alla perfezion consegna entro l'8 aprile 2018
Stefano Mandato vince il Kunst.stück 2016. Il vino e il suo territorio raccontati in un'etichetta

Stefano Mandato vince il Kunst.stück 2016. Il vino e il suo territorio raccontati in un'etichetta

Il milanese Stefano Mandato vince il concorso di grafica kunst.stück 2016 bandito dalla Cantina Kaltern. "La gioia di vivere al Lago di Caldaro" racchiusa in un'elegante etichetta nero-dorata, una sintesi di sapienza enologica e ricerca artistica per celebrare il vitigno Schiava versione Kalterersee Doc, il più rappresentativo della cantina nel 2016.
Wine Mythology Label: vittoria per il team Slum con l'etichetta che guida verso un viaggio fantastico

Wine Mythology Label: vittoria per il team Slum con l'etichetta che guida verso un viaggio fantastico

Il concorso di idee Wine Mythology Label, lanciato da Cantina Valpolicella Negrar, in collaborazione con CODE COmpetitions for DEsigners, ha i suoi vincitori. La giuria ha individuato nella proposta del team Slum, composto da Niccolò Galimberti e Juri Bonomi, quella meritevole di vittoria, seguita da Studio Rio e Hitchcock Michalski.
Wine Mythology Label: un'etichetta destinata a trasformarsi in icona per l'Amarone di Valpolicella Negrar

Wine Mythology Label: un'etichetta destinata a trasformarsi in icona per l'Amarone di Valpolicella Negrar

concorso di grafica

Cantina Valpolicella Negrar, in collaborazione con CODE COmpetitions for DEsigners, ha lanciato un concorso di idee per individuare un'etichetta per un'edizione limitata del proprio vino d'eccellenza, l'Amarone. L'iniziativa mette a disposizione un montepremi di 10.000 euro. iscrizioni entro il 12 febbraio | consegna entro il 15 febbraio 2017