inSUPERabile Catania: come si può migliorare la qualità della vita dei disabili negli spazi pubblici della città?

Call for Paper

Nell'ambito delle iniziative del progetto inSUPERabile Catania, nato con l'intenzione di promuovere l'abbattimento delle barriere architettoniche, viene promossa una call for paper, aperta a progettisti, associazioni e creativi, per ottenere progetti, idee, soluzioni e strategie utili a migliorare la qualità della vita dei disabili negli spazi di Catania.

consegna entro il 9 giugno 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 9 giugno 2017

Nell'ambito delle iniziative del progetto inSUPERabile Catania, nato con l'intenzione di promuovere "dal basso" l'abbattimento delle barriere architettoniche nella città, viene promossa una call for paper, dal titolo inSUPERabile Catania: progetti, soluzioni e strategie per migliorare la qualità della vita urbana dei disabili a Catania, aperta a progettisti, associazioni e creativi, chiamati ad avanzare progetti, idee, soluzioni e strategie tali da migliorare la qualità della vita dei disabili negli spazi urbani di Catania. 

Il progetto vuole dimostrare come sia possibile coinvolgere i cittadini attraverso interventi a costo zero e basati sull'uso dei social network. I catanesi, infatti, avranno la possibilità di segnalare le barriere architettoniche presenti in città attraverso il gruppo Facebook inSUPERabile Catania, facendo notare problemi relativi all'accessibilità urbana per i disabili e ottenere punti a seconda del tipo di criticità evidenziata. Il confronto, anche "competitivo" che si crea in questo modo tra gli utenti, unito alla possibilità di vincere qualche simbolico premio, ha lo scopo di promuovere la partecipazione di soggetti solitamente meno attenti ai temi affrontati.

Partecipazione

I partecipanti dovranno inviare le proprie soluzioni e la scheda di iscrizione allegata al bando all'indirizzo email insuperabilecatania@yahoo.it entro il 9 giugno 2017

Riconoscimenti

Le proposte verranno valutate da un comitato scientifico che selezionerà le migliori per invitare gli autori ad esporle all'interno dell'evento pubblico inSUPERabile Catania: una città a misura di soggetti deboli, in programma per la fine di giugno presso l'auditorium De Carlo del monastero dei Benedettini .

Verrà valutata anche la possibilità, nel caso in cui si trovino i fondi necessari, per realizzare una pubblicazione del report finale in un volume cartaceo o in formato digitale.

Call

Per maggiori informazioni visitare www.insuperabile-catania.blogspot.it o il gruppo Facebook di inSUPERabile Catania

pubblicato in data: