Sydney Affordable Housing Challenge, il concorso per l'alloggio accessibile che conduce al Sydney Build Expo 2018

concorso internazionale di idee

Bee Breeders lancia una call per affrontare il tema dell'abitazione economica nella città metropolitana più grande dell'Australia. In palio premi per un valore complessivo di 6.000 dollari e l'esposizione alla Sydney Build Expo 2018.

Iscrizioni entro il 9 febbraio 2018 | Consegna entro il 14 febbraio 2018

concorsi di architettura

Iscrizioni entro il 9 febbraio 2018 | Consegna entro il 14 febbraio 2018

Bee Breeders - già noto nel mondo dell'architettura per i concorsi di idee sul tema dell'alloggio accessibile - lancia, in collaborazione con il Sydney Build Expo, la Sydney Affordable Housing Challenge.

La call nasce con la volontà di affrontare il tema dell'abitazione economica nella città metropolitana più grande dell'Australia. Attualmente, infatti, Sidney risulta essere, dopo Hong Kong, la città con i costi più alti in materia di alloggio, rendendo impossibile l'acquisto di una casa per la fascia più giovane della popolazione.

Il concorso Sydney Affordable Housing Challenge punta quindi alla ricerca di soluzioni innovative per mettere fine alla situazione che ormai da 25 anni garantisce l'alloggio alla sola classe privilegiata, presentandosi come l'occasione per incoraggiare tutti i professionisti del settore ad affrontare la questione della costruzione di abitazioni a prezzi accessibili con spazi e risorse limitate.

La giuria valuterà i progetti presentati e riserverà ulteriori riconoscimenti a coloro che saranno capaci di progettare secondo i principi di sostenibilità estesi a tutti gli aspetti, dai materiali da costruzione ai metodi, alla logistica e all'innovazione. I vincitori, inoltre, saranno presentati al Sydney Build Expo 2018.

Obiettivi

  • Pensare a un progetto-pilota di alloggio a prezzi accessibili all'interno di Sydney, facilmente modificabile per aumentare la capacità delle serie di alloggi, minimo nell'utilizzo di terreno e materiali.
  • Non è indicata alcuna dimensione minima o quantità di unità residenziali per blocco. Le proposte dovranno essere sufficientemente flessibili per adattarsi a diverse dimensioni a seconda dei requisiti di capacità abitativa.

I progetti per la Sydney Affordable Housing Challenge devono essere in grado di adattarsi a varie località sparse per tutta la città, consentendo gli adeguamenti necessari per soddisfare le diverse esigenze di capacità residenziale.

Premi

- 1° classificato US $ 3.000 + Esposizione alla Sydney Build 2018
- 2° classificato US $ 1.500 + Esposizione alla Sydney Build 2018
- 3° classificato US $ 500 + Esposizione alla Sydney Build 2018
- Student Award US $ 500 + Esposizione alla Sydney Build 2018
- Green Award US $ 500 + Esposizione alla Sydney Build 2018
- 6 menzioni

 

Maggiori informazioni su https://sydneyhousing.beebreeders.com/

 

pubblicato in data: