Future Architecture Platform. Una call per un'architettura del futuro

Call for Ideas

Consegna entro l' 8 gennaio 2018

Sono aperte le candidature per partecipare alla Call lanciata da Future Architecture Platform per selezionare i professionisti emergenti che prenderanno parte agli eventi multidisciplinari dell'European Architecture Program. Per proporsi basterà caricare un proprio progetto innovativo sul futuro dell'architettura.

La Future Architecture Platform è uno strumento europeo che permette a musei, festival, produttori, editori, agenzie, istituzioni accademiche e professionisti emergenti multidisciplinari di connettersi facilmente per costruire progetti ed eventi comuni sul tema dell'architettura.

L'European Architecture Program offre la possibilità ai giovani professionisti emergenti di entrare in contatto con le 20 istituzioni e organizzazioni partner per partecipare a una serie di attività che il Programma propone durante l'anno 2018 comprendenti mostre, conferenze, incontri, workshop, summer school oltre ad attività di prototipazione e pubblicazione.

Per partecipare al progetto è sufficiente candidarsi on line caricando sulla Future Architecture Platform un proprio progetto inedito relativo all'architettura o allo sviluppo della città.

I candidati finalisti, selezionati dal consiglio di amministrazione, dagli alumni di Future Architecture e dal pubblico, saranno invitati a presentare la loro idea alla Future Architecture Matchmaking Conference al MAO - Museo di architettura e design di Lubiana.
I costi di viaggio (all'interno dell'UE) e di alloggio saranno coperti dai membri della piattaforma.
I professionisti invitati a contribuire ai diversi eventi riceveranno un onorario.

Tra le organizzazioni che fanno parte della piattaforma risulta anche il MAXXI di Roma, per questo per partecipare alla prossima edizione di Young Architects Program (YAP MAXXI 2018), il programma di promozione e sostegno ai giovani architetti, sarà necessario candidarsi alla Call for Ideas di Future Architecture Platform. La selezione dei finalisti verrà fatta infatti sulla base dei progetti ricevuti entro l'8 gennaio 2018.

Maggiori informazioni:
http://futurearchitectureplatform.org/
www.maxxi.art/events/future-architecture-platform-3rd-call-for-ideas

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: