Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Un racconto di parole e immagini

Consegna entro il 15 giugno 2018

Dopo il successo delle edizioni passate torna il premio dedicato alla letteratura della città di Como. Oltre a partecipare con opere letterarie sarà possibile presentare dei progetti fotografici e video, editi o inediti, all'interno della sezione multimediale. Un premio di 1.000 euro sarà assegnato al vincitore di questa categoria.

L'anno scorso il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como ha riscosso un successo inaspettato, raggiungendo i 2.100 partecipanti.

Si tratta di un riconoscimento dedicato a diverse tipologie di espressione artistica, oltre alla sezione letteraria che si occupa di promuovere testi di poesia, narrativa e saggistica, la sezione multimediale del concorso tratta le seguenti categorie:

  • Raccontano: un testo letterario (in prosa o in poesia, edito o inedito, di qualsiasi autore), un paesaggio o un viaggio raccontato attraverso immagini e/o testo e/o musica.
  • Espressioni del volto: volti ed emozioni (di uno o più soggetti) che esprimano delle emozioni attraverso immagini e/o testo e/o musica.
  • Videopoesie: un testo poetico recitato attraverso il libero abbinamento di immagini e/o testo e/o suoni.
  • Booktrailer: audiovisivo di breve durata per pubblicizzare un libro.

Per le opere realizzate come foto si potrà partecipare con una sequenza di immagini da 5 fino a 10, in formato JPEG, mentre per i video il file dovrà essere della durata massima di 10 minuti.

Partecipazione

I partecipanti (Autori e Case editrici) possono concorrere in una o più Sezioni del Premio, senza limiti.
Ogni partecipazione richiede un'iscrizione separata.

Quota di partecipazione

20,00 euro.

Premio

Per la sezione multimediale vi è un premio unico di pari a 1.000 euro.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nel mese di ottobre a Como, in una sede di prestigio e sarà aperta al pubblico ad ingresso libero.

Bando

Per maggiori informazioni visitare la sezione multimediale e il regolamento del premio.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: