Museo Fellini. Un'esperienza museale tra le vie di Rimini

gara per affidamento incarico

Domande di partecipazione entro il 28 febbraio 2018 ore 13:00

Il Comune di Rimini ha indetto una procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di direzione lavori dell'allestimento del Museo Fellini. Un percorso museale diffuso che coinvolgerà tutto il centro storico. L'aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Il Museo sarà concepito su tre assi principali: il Castel Sismondo, la rocca del Quattrocento progettata da Filippo Brunelleschi, che accoglierà la dimensione performativa del Museo Fellini con l'allestimento di veri e propri set felliniani, il Palazzo Valloni, edificio del Settecento recentemente ristrutturato dove a piano terra ha sede il cinema Fulgor di imminente riapertura ed infine la grande area urbana del CircAmarcord, che collegherà, attraverso un percorso di installazioni felliniane, i due edifici.

Il progetto è stato inserito nel piano strategico nazionale "Grandi progetti Beni Culturali 2017/2018" approvato con Decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo del 2 dicembre 2016.

L'importo a base di gara è pari a Euro 367.883,16 e l'aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Sopralluogo

Il sopralluogo è obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo sui luoghi interessati ai servizi dovrà essere effettuato, a pena di esclusione, entro n. 10 giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, con i tecnici comunali incaricati, previo appuntamento da richiedere, all'indirizzo PEC: direzione5@pec.comune.rimini.it sino al 31.12.2017 e dal 01.01.2018: dipartimento3@pec.comune.rimini.it; e per conoscenza al Responsabile del Procedimento all'indirizzo e-mail chiara.fravisini@comune.rimini.it e al punto di contatto all'indirizzo e-mail cineteca@comune.rimini.it; in tale richiesta di sopralluogo dovranno essere indicati nome e cognome e i relativi dati anagrafici delle persone incaricate ad effettuarlo, specificando l'indirizzo di posta elettronica certificata, cui indirizzare la convocazione.

Costo

I concorrenti devono effettuare il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorità, per un importo pari ad € 35,00.

Bando | Disciplinare

La documentazione di gara è disponibile al sito:
https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: