Vinitaly 2020. Progettisti e studenti a confronto per ideare l'area espositiva Irpinia

concorso di idee

Consegna entro il 13 dicembre 2019

La Camera di Commercio di Avellino indice un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte originali per la progettazione dell'area espositiva e la valorizzazione della filiera enologica Irpina in occasione della 54ma edizione del Vinitaly, in programma a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di ottenere un progetto-guida che potrà successivamente essere declinato in progettazione esecutiva per l'allestimento fieristico.

Lo spazio netto messo a disposizione dal committente è 1.600 mq, da articolare in diverse superfici espositive a loro volta suddivise in stand aziendali modulari che permetteranno ad ogni partecipante di scegliere la soluzione più adatta (moduli singoli, doppi, condivisi, ecc.).

Ai candidati è richiesto di ideare una proposta che si caratterizzi per un'immagine d'insieme identificativa del territorio, realizzata attraverso soluzioni grafiche innovative e attrattive che favoriscano la promozione della filiera vitivinicola Irpinia.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

  • categoria professionisti: rivolta ad architetti ed ingegneri in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa secondo quanto specificato dal codice degli appalti (art. 46 co.1);
  • categoria studenti: rivolta agli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Architettura e/o Ingegneria e/o Design, Master di specializzazione in Interior o Exhibition Design, anche in raggruppamenti. Potranno altresì partecipare gli studenti iscritti ad Istituti Superiori di Architettura e di Design (post diploma superiore) o Istituti Tecnici Superiori di Design.

Premi

Saranno stilate due graduatorie per le due differenti sezioni del concorso.

  • Categoria professionisti:
    - al 1° classificato: 5.000,00 euro
    - al 2° di 3.000,00 euro
    - al 3° di 2.000,00 euro
  • Categoria studenti:
    Ai primi 2 classificati: 1.000,00 euro

Disciplinare di gara

Documentazione completa su:
www.av.camcom.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: