Vinitaly 2020. Progettisti e studenti a confronto per ideare l'area espositiva Irpinia

concorso di idee

pubblicato il:

Consegna entro il 13 dicembre 2019

La Camera di Commercio di Avellino indice un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte originali per la progettazione dell'area espositiva e la valorizzazione della filiera enologica Irpina in occasione della 54ma edizione del Vinitaly, in programma a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di ottenere un progetto-guida che potrà successivamente essere declinato in progettazione esecutiva per l'allestimento fieristico.

Lo spazio netto messo a disposizione dal committente è 1.600 mq, da articolare in diverse superfici espositive a loro volta suddivise in stand aziendali modulari che permetteranno ad ogni partecipante di scegliere la soluzione più adatta (moduli singoli, doppi, condivisi, ecc.).

Ai candidati è richiesto di ideare una proposta che si caratterizzi per un'immagine d'insieme identificativa del territorio, realizzata attraverso soluzioni grafiche innovative e attrattive che favoriscano la promozione della filiera vitivinicola Irpinia.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

  • categoria professionisti: rivolta ad architetti ed ingegneri in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa secondo quanto specificato dal codice degli appalti (art. 46 co.1);
  • categoria studenti: rivolta agli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Architettura e/o Ingegneria e/o Design, Master di specializzazione in Interior o Exhibition Design, anche in raggruppamenti. Potranno altresì partecipare gli studenti iscritti ad Istituti Superiori di Architettura e di Design (post diploma superiore) o Istituti Tecnici Superiori di Design.

Premi

Saranno stilate due graduatorie per le due differenti sezioni del concorso.

  • Categoria professionisti:
    - al 1° classificato: 5.000,00 euro
    - al 2° di 3.000,00 euro
    - al 3° di 2.000,00 euro
  • Categoria studenti:
    Ai primi 2 classificati: 1.000,00 euro

Disciplinare di gara

Documentazione completa su:
www.av.camcom.gov.it