Idee cercasi per il logo De.Co. Bologna

concorso di grafica

È partito il concorso - aperto a tutti - per selezionare il logo che dovrà identificare e contraddistinguere la Denominazione di origine Comunale del Comune di Bologna, strumento finalizzato a censire e valorizzare i saperi, le attività, le produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali e le manifestazioni legate alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale in cui hanno origine.

Le proposte saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • originalità (capacità di essere esclusivo e concorrenziale, senza generare confusioni e sovrapposizioni con altri marchi/loghi) 10 punti;
  • adeguatezza (capacità di rappresentare l'ambito territoriale) 10 punti;
  • attrattiva (capacità di essere memorizzato e di attirare l'attenzione sia per la struttura che per il potere evocativo) 20 punti
  • funzionalità (capacità di adeguamento, senza perdere le caratteristiche di riconoscibilità nelle varie rappresentazioni) 10 punti.

Nella graduatoria finale di merito saranno inserite le sole proposte che avranno raggiunto un minimo di 26 punti su 50.

Premio 

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio in denaro complessivo, al lordo di eventuali ritenute di legge, pari a 3.000 euro.

Bando e documentazione
[comune.bologna.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
ConcorsiVeneto
Due loghi per la Fondazione Nervo Pasini

Due loghi per la Fondazione Nervo Pasini

concorso di grafica per studenti e professionisti

La Fondazione Nervo Pasini indice un concorso di idee per la realizzazione di due progetti di logo, uno per la Fondazione stessa, l'altro per le Cucine Economiche Popolari, spazio inclusivo operante nella distribuzione di beni di prima necessità. I loghi dovranno legarsi ai principi di solidarietà, fratellanza e inclusione, a cui è ispirata la Fondazione. Consegna entro il 15 maggio 2021
Concorsi
Un'identità grafica per la nuova piattaforma di booking NATworking

Un'identità grafica per la nuova piattaforma di booking NATworking

concorso di grafica - under 35

NATworking - nuova rete interregionale di spazi dedicati allo studio e al lavoro immersi nella natura - lancia un concorso di grafica per l'ideazione della sua identità visiva. I partecipanti dovranno creare un logo, un'immagine coordinata per la promozione di servizi ed eventi e un mockup per la piattaforma di booking. Consegna entro il 1 marzo 2021
ConcorsiPiemonte
Un logo per Saluzzo e Terre del Monviso Capitale della Cultura 2024

Un logo per Saluzzo e Terre del Monviso Capitale della Cultura 2024

concorso di grafica - under 28

Il Comune di Saluzzo (CU) indice un concorso di idee per la realizzazione del logo e del payoff da utilizzare nel percorso di candidatura a Capitale della Cultura 2024. Il logo dovrà rappresentare il vasto territorio composto da Saluzzo e dalle Terre del Monviso e dovrà rappresentare una nuova strategia di sviluppo orientata alla cultura. Consegna entro il 15 febbraio 2021