Idee cercasi per il logo De.Co. Bologna

concorso di grafica

Consegna entro il 2 febbraio 2021

È partito il concorso - aperto a tutti - per selezionare il logo che dovrà identificare e contraddistinguere la Denominazione di origine Comunale del Comune di Bologna, strumento finalizzato a censire e valorizzare i saperi, le attività, le produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali e le manifestazioni legate alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale in cui hanno origine.

Le proposte saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • originalità (capacità di essere esclusivo e concorrenziale, senza generare confusioni e sovrapposizioni con altri marchi/loghi) 10 punti;
  • adeguatezza (capacità di rappresentare l'ambito territoriale) 10 punti;
  • attrattiva (capacità di essere memorizzato e di attirare l'attenzione sia per la struttura che per il potere evocativo) 20 punti
  • funzionalità (capacità di adeguamento, senza perdere le caratteristiche di riconoscibilità nelle varie rappresentazioni) 10 punti.

Nella graduatoria finale di merito saranno inserite le sole proposte che avranno raggiunto un minimo di 26 punti su 50.

Premio 

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio in denaro complessivo, al lordo di eventuali ritenute di legge, pari a 3.000 euro.

Bando e documentazione
[comune.bologna.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: