Due loghi per la Fondazione Nervo Pasini

concorso di grafica per studenti e professionisti

La Fondazione Nervo Pasini di Padova - ente ecclesiastico impegnato in attività di accoglienza e assistenza - ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di due loghi: uno per la Fondazione e l'altro per le "Cucine Economiche Popolari" delle Suore Terziarie Francescane Elisabettiane.

I loghi, inediti e originali, dovranno essere in grado di trasmettere e rappresentare le "vision" e le "mission" alla base dei ruoli ricoperti, che per la Fondazione Nervo Pasini possono essere riassunti ai principi di solidarietà, fratellanza, inclusione, sussidiarietà, partecipazione, centralità della persona e della comunità, reciprocità.

Il logo delle Cucine Economiche Popolari dovrà essere rappresentativo delle seguenti parole chiave: accoglienza, promozione della persona, servizio, relazione, gentilezza e bellezza.

È necessario inoltre che siano pensati sia in bianco e nero che in quadricromia, adatti all'utilizzo su materiali a stampa (carta intestata, manifesti, locandine ecc.), in formato digitale (web, siti, app ecc.) e nella comunicazione visiva in generale (tessuti, targhe, merchandising).

È obbligatorio presentare entrambi i loghi.
La mancata presentazione di un logo è causa di esclusione

A chi si rivolge

Possono partecipare in forma singola o in gruppo:

  • liberi professionisti - residenti in Veneto - operanti nel settore design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
  • laureati residenti in Veneto con diploma di laurea triennale o magistrale in design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
  • studenti iscritti ad un corso di laurea, ad una scuola di specializzazione post-diploma, ad un dottorato di ricerca o ad un master di un Ateneo pubblico o privato la cui sede istituzionale si trovi in Veneto;
  • studenti iscritti agli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado del Veneto,

Quota di iscrizione

La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 10 euro.

I vincitori saranno resi noti il 30 giugno.

Premi

Gli autori dei due loghi vincitori riceveranno un premio di 500 euro.

Bando e documentazione
[ fondazionenervopasini.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
ConcorsiVeneto
Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

concorso di grafica - riservato agli architetti del Veneto

L'Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha bandito un concorso di grafica per selezionare l'immagine coordinata del nuovo Cammino delle Colline UNESCO, un percorso a 4 tappe di 52 km. Al vincitore un premio di 3.500 euro. Consegna entro il 30 aprile 2021
Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

concorso di grafica

A dieci anni dalla prima competizione gestita su concorsiarchibo, l'Ordine Architetti di Bologna lancia un concorso - aperto ad architetti, creativi, grafici pubblicitari - per selezionare il logo che rappresenterà la piattaforma, i suoi principi e l'Ordine stesso. Montepremi di 6.000 euro. Consegna entro il 15 aprile 2021
Concorsi
Un'identità grafica per la nuova piattaforma di booking NATworking

Un'identità grafica per la nuova piattaforma di booking NATworking

concorso di grafica - under 35

NATworking - nuova rete interregionale di spazi dedicati allo studio e al lavoro immersi nella natura - lancia un concorso di grafica per l'ideazione della sua identità visiva. I partecipanti dovranno creare un logo, un'immagine coordinata per la promozione di servizi ed eventi e un mockup per la piattaforma di booking. Consegna entro il 1 marzo 2021
ConcorsiPiemonte
Un logo per Saluzzo e Terre del Monviso Capitale della Cultura 2024

Un logo per Saluzzo e Terre del Monviso Capitale della Cultura 2024

concorso di grafica - under 28

Il Comune di Saluzzo (CU) indice un concorso di idee per la realizzazione del logo e del payoff da utilizzare nel percorso di candidatura a Capitale della Cultura 2024. Il logo dovrà rappresentare il vasto territorio composto da Saluzzo e dalle Terre del Monviso e dovrà rappresentare una nuova strategia di sviluppo orientata alla cultura. Consegna entro il 15 febbraio 2021
Idee cercasi per il logo De.Co. Bologna

Idee cercasi per il logo De.Co. Bologna

concorso di grafica

È partito il concorso - aperto a tutti - per selezionare il logo che dovrà identificare e contraddistinguere la Denominazione di origine Comunale del Comune di Bologna. All'autore della proposta vincente andrà un premio di 3.000 euro. Consegna entro il 2 febbraio 2021
ConcorsiToscana
Un logo per il museo diffuso di San Galgano

Un logo per il museo diffuso di San Galgano

concorso di grafica

Il Comune di Chiusdino (Si) ha bandito un concorso di idee per selezionare un progetto grafico in grado di sintetizzare e comunicare il sistema museale diffuso, che comprende  l'Abbazia di San Galgano, l'omonimo Museo Civico e Diocesano d'Arte Sacra, il sito archeologico di Miranduolo e le future realtà culturali che si riterrà di attivare e aggiungere. Consegna entro il 31 marzo 2021