Azione Musei

premio di laurea

scadenza 20/10/2004

Sono bandite 3 Borse-Premio per Tesi di Laurea dell’importo di Euro 1.166,00 ciascuna

Possono concorrere tutte le tesi relative agli anni accademici 2002-2003 e 2003-2004 discusse entro il mese di luglio 2004, indipendentemente dagli anni di durata del Corso di Laurea, comprese le prove finali dei corsi triennali e le tesi specialistiche.

Le tesi di laurea dovranno riguardare argomenti specificatamente inerenti al contesto museale della provincia di Alessandria, con particolare attenzione all’analisi del rapporto territorio – cultura locale – museo, all’ambito della promozione culturale territoriale, agli aspetti organizzativi – gestionali dei musei locali, allo studio delle esperienze di reti/sistemi avviati. Le ricerche potranno altresì avere forma di studi progettuali per l’eventuale realizzazione di un modello gestionale nuovo e appositamente elaborato in base alle caratteristiche territoriali e culturali del contesto alessandrino.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: