Racconti domestici: fotografie sull'abitare

open call by Fondazione Housing Sociale e FOAMi

Consegna entro il 10 marzo 2023

La Fondazione Housing Sociale, in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, ha lanciato una call di fotografia per raccontare nuove forme e modalità dell'abitare contemporaneo.

Le foto selezionate (non più di 30) saranno esposte in una mostra diffusa a Milano in alcuni dei luoghi di "Cara Casa. Il festival itinerante sull'abitare tra Milano, Genova, Venezia e Bologna", uno dei progetti vincitori del bando "Festival Architettura - II edizione" del Ministero della Cultura, in programma dal 15 al 30 aprile 2023.

Le fotografie potranno essere esposte presso le sede dell'Ordine degli Architetti di Milano e presso le sedi internazionali del Festival (Parigi, Amsterdam, Barcellona).

Cosa è richiesto

Gli scatti dovranno rappresentare esempi di usi non convenzionali e creativi degli spazi domestici, che riflettano la trasformazione delle nostre vite dentro e fuori casa. L'obiettivo è quello di esplorare alternative e inaspettate modalità dell'abitare contemporaneo, all'interno delle abitazioni o degli spazi quotidiani.

La Call è aperta a tutti - cittadini italiani e stranieri, architetti, fotografi professionisti o amatori - che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento della pubblicazione del bando.;

È possibile inviare un massimo di 3 fotografie, con un testo di accompagnamento di massimo 500 battute per immagine. Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi strumento fotografico e può essere oggetto di post-produzione. Sulle opere non dovranno essere presenti firme, watermark o altri segni distintivi. Non sono ammesse composizioni o montaggi di più immagini. 

Le foto devono essere inviate entro il 10 marzo compilando il form di partecipazione della Call.

+ info ordinearchitetti.mi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: