Nuove applicazioni per il sistema di aggancio Safetyfix

Call for Projects by Desall

Proroga → consegna entro il 18 marzo 2024

Desall e Safetyfix, azienda specializzata in sistemi di fissaggio a pressione, lanciano Safetyfix New Application Design una call for projects che invita creativi e progettisti a ideare nuove soluzioni e prodotti innovativi con Safetyfix®, un sistema di aggancio a pressione invisibile, dalla tenuta superiore.

Utilizzabile sia a soffitto che a parete, il sistema permette il fissaggio tra un pannello di supporto e un pannello di finitura, sia in accostamento a filo (senza intercapedine d'aria tra pannelli) sia lasciando un gap tra le superfici (con intercapedine d'aria tra pannelli). Safetyfix attualmente viene utilizzato principalmente nel settore nautico,  garantendo versatilità, tenuta, stabilità e tempi rapidi di montaggio.

Il compito dei creativi è ora quello di individuare nuovi prodotti o ulteriori ambiti di utilizzo, al di là delle applicazioni tradizionali, sfruttando la versatilità del prodotto per generare idee originali che possano sorprendere e ispirare, contribuendo all'evoluzione e alla diversificazione di questa gamma di prodotti.

Le potenzialità di Safetyfix possono essere molteplici a seconda delle esigenze, può trovare impiego nell'interior design, nell'allestimento di spazi, nella realizzazione di pareti divisorie, supporti di sostegno, montaggio di soluzioni di illuminazione e molto altro.  

Sentitevi liberi di esplorare e proporre.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni.

Criteri di valutazione

  • Grado di innovazione
  • Funzionalità/usabilità
  • Fattibilità tecnica
  • Qualità estetica
  • Sostenibilità economica

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

Extra Award (diritto di opzione)

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: