Nuovi prodotti da creare con il Tyvek®, un innovativo tessuto non tessuto leggero, robusto, traspirante e resistente all'acqua

concorso di product design by DuPont™

Consegna entro il 30 novembre 2023

In collaborazione con Desall.com, l'azienda DuPont™, leader globale nella creazione di materiali e soluzioni orientate alla tecnologia, ha lanciato DuPont™ Tyvek® Design Award, un contest finalizzato alla progettazione e prototipazione di nuovi utilizzi e applicazioni del Tyvek®, un tessuto non tessuto unico e versatile.

Ai partecipanti si chiede di esplorare il potenziale del materiale, capace di combinare le prestazioni di carta, pellicola e tessuto. Lo stile dei nuovi prodotti, legati al settore del fashion, dell'home-use, ecc, dovrà avere un carattere contemporaneo ed elegante.

Realizzato con filamenti di polietilene ad alta densità, questo materiale è in grado di offrire una gamma di prodotti disponibili in fogli robusti e durevoli, più resistenti della carta e più convenienti e versatili rispetto ai tessuti tradizionali.

Super leggero, traspirante, durevole, resistente all'acqua e all'abrasione, DuPont™ Tyvek® si presta per rivestimenti per edilizia, indumenti protettivi, packaging medicale e altri tipi di packaging industriale protettivo.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare uno o più progetti

Oltre a progetti inediti, è possibile presentare prodotti in Tyvek® già pubblicati o presenti sul mercato da non più di 3 anni.

Criteri di valutazione

  • Uso coerente del materiale
  • Grado di innovazione
  • Qualità estetica
  • Funzionalità e usabilità
  • Valore sociale e commerciale

Premi

Saranno assegnati tre premi del valore di 3.000 euro ciascuno e 17 menzioni speciali.

A vincitori e menzionati sarà inoltre regalato uno zaino in Tyvek® del valore di 50 euro.

Visibility Award

In aggiunta ai vincitori e alle special mention, Dupont potrà selezionare ulteriori progetti, garantendo ai partecipanti i Visibility Perks, ossia il certificato di riconoscimento ufficiale, la visibilità sulle piattaforme dei media ufficiali e media partner di Tyvek® e l'opportunità di entrare in contatto con noti brand partner per potenziali opportunità commerciali.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: