Un seggiolino da auto per il noto brand Chicco

concorso di product design

Consegna entro il 4 dicembre 2023

Il noto brand per l'infanzia Chicco ha lanciato un contest per selezionare un'idea di seggiolino rivoluzionario in grado di semplificare e ridurre le azioni da compiere durante il posizionamento del bambino al suo interno.

Destinato alla fascia d'età 0 - 4 anni, il seggiolino dovrà rendere meno faticose le azioni del genitore e, allo stesso tempo, favorire la giusta posizione del bambino.

Il design dovrà essere semplice ma estremamente curato nei dettagli e i progettisti avranno massima libertà nella scelta dei colori ritenuti più idonei. La proposta dovrà tenere conto dei processi di produzione industriale, sia per quanto riguarda i materiali che nella forma.

È obbligatorio l'inserimento del logo Chicco.

20.10.23 aggiornamento
La scadenza per la presentazione delle proposte per il contest Revolutionary Car Seat di Chicco è stata prorogata al 4 dicembre 2023

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Criteri di valutazione

  • Coerenza con il brief
  • Originalità/Innovazione
  • Fattibilità
  • Estetica/Design

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, Chicco offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti di ricevere un Extra Award, fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ innovation.artsana.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: