Talenti accesi, una grafica iconica per le lattine della bevanda Boem

Concorso di idee per grafici, illustratori, designer e creativi by Torcha e Drink Boem | Montepremi: 5.000 euro

La nota azienda di bevande energizzanti Boem, insieme alla piattaforma di informazione sull'attualità Torcha, ha lanciato una call for ideas per individuare una nuova linea grafica per le lattine da commercializzare in tutta Italia.

Gli organizzatori sono alla ricerca di proposte distintive e iconiche che possano rappresentare al meglio l'essenza della bevanda tenendo conto dei suoi valori e delle sue qualità, ovvero condivisione di momenti indimenticabili · innovazione · sostenibilità · freschezza · leggerezza · frizzantezza.

Due le fasi principali del concorso:

  • una prima fase con il concept della grafica, per consentire alla giuria di selezionare i finalisti
  • una seconda fase di approfondimento e rielaborazione.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti i creativi, grafici e designer, sia professionisti che amatoriali, purché abbiano compiuto i 18 anni di età. 

Elaborati richiesti, modalità di partecipazione e scadenza

Per partecipare è necessario inviare una presentazione PowerPoint o pdf con almeno 3 slide contenenti:

  • la grafica Boem: fustella + render (facoltativo) + sviluppo di elementi particolari ripresi dalla grafica principale (facoltativo ma valutato positivamente)
  • testo descrittivo della proposta
  • riferimenti personali (nome, cognome, indirizzo ecc.) + breve motivazione di partecipazione (10 righe) 

I materiali dovranno essere inviati alle mail [email protected] e [email protected] entro il 15 dicembre.

Criteri di valutazione

  • Coerenza e aderenza ai valori del brand
  • Creatività e originalità
  • Innovatività nell'approccio al design delle lattine
  • Abilità nell'esecuzione grafica
  • Armonia compositiva e appeal visivo
  • Efficacia del design nel catturare l'attenzione del consumatore
  • Potenziale commerciale
  • Capacità del design di attirare il target di riferimento di Boem
  • Potenziale di generare interesse e engagement sui social media

Premio

Boem e Torcha sceglieranno i finalisti che meglio sapranno rappresentare i valori del progetto a cui verrà chiesto di rilavorare il proprio artwork per adattarlo ai nuovi gusti delle lattine Boem, comunicati in anteprima.

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro e le sue grafiche saranno utilizzate per le nuove lattine commercializzate in tutta Italia.

Bando e informazioni
[ torcha.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Un'opera visiva e un'installazione per la Rome Future Week 2025

Un'opera visiva e un'installazione per la Rome Future Week 2025

Concorso di grafica e installazioni per creativi di tutta Italia · Montepremi: fino a 11.500 euro

Scai Comunicazione lancia un concorso per la definizione del concept di Rome Future Week 2025 dedicato al tema "Mutazioni". I progetti - sotto forma di opera visiva e un'installazione - dovranno indagare i cambiamenti del nostro vivere, partendo dalle trasformazioni introdotte da tecnologia e intelligenza artificiale nella vita urbana e sociale Consegna entro il 7 dicembre 2024
Concorsi
Nuova brand identity per le porcellane De Shang Yun

Nuova brand identity per le porcellane De Shang Yun

Concorso di grafica by Desall · Montepremi: 3.000 euro

L'azienda cinese De Shang Yun Porcelain ha lanciato un concorso per la sua nuova identità visiva, logo ed elementi grafici che la identifichino nel mercato globale. Consegna entro il 18 dicembre 2024