Premio Europeo di Architettura Sacra 2007

premio di laurea

La Fondazione Frate Sole istituisce un Premio di Architettura rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi.

consegna entro 15/06/2007

concorsi di architettura

consegna entro 15/06/2007

La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2007, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea.

La finalità del concorso è quella di promuovere sin dal periodo formativo universitario l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente alla acquisita concezione comunitaria della azione liturgica.

Ammissione al Concorso Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea, singolarmente o in gruppo, dopo il 1.1.2004 e non oltre il 15.5.2007 presso le Facoltà di Architettura europee e presso le Facoltà di Ingegneria Edile italiane. Sono accettati, ma considerati fuori concorso tutti i progetti che hanno come relatore o collaboratore di tesi uno o più membri della giuria. 

Ammontare del Premio Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole, su proposta della Giuria, mette a disposizione 8000 €, che potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, con un premio minimo di 1500 €, se verranno indicati più vincitori. Eventuali menzioni di merito potranno essere prese in considerazione dalla Commissione Giudicatrice.  

 

Bando | Modulo di iscrizione

Il regolamento del Premio su: www.fondazionefratesole.org

pubblicato in data: