Promosedia International Design Competition 2008

concorso di idee

consegna entro 31/03/2008

Promosedia bandisce un concorso di Idee per la progettazione di una sedia. Intento del concorso è stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.

Si invitano i partecipanti ad esprimere progetti che si distinguano per originalità e qualità innovativa e che indichino la funzione della sedia, tenendo in debita considerazione l’aspetto ergonomico, la scelta dei materiali e le necessità dettate dalla produzione in serie.

Ai partecipanti è richiesto di produrre idee relative ad una SEDIA PER INTERNI facendo un significativo uso del legno. È facoltà del partecipante scegliere se presentare un modello ad uso residenziale o contract (non sono però ammessi progetti di sedute quali chaise longue, divanetti, sgabelli, pouf).  

Young Designers under 40 Il concorso è riservato a Progettisti che non abbiano ancora compiuto il 40esimo anno di età alla data del 13 Settembre 2008: Architetti e Designer; Studenti, regolarmente iscritti presso gli Istituti Superiori di Design e le Facoltà di Architettura. 

1° Premio Assoluto - importo netto di 3.500 euro. Promosedia si farà carico della realizzazione del prototipo del Progetto Vincitore: esso sarà esposto in mostra al "Promosedia2008 - Salone Internazionale della Sedia" (13 - 16 Settembre) insieme ai prototipi della Sezione ad Invito del Concorso e sarà oggetto di pubblicazione in apposito catalogo. 

 

Bando ed ulteriori informazioni sul sito
www.promosedia.it/design_bando_ita_2008.html

pubblicato in data: