Extraordinary, every day travel contest

concorso di idee

scadenza prorogata al 21 novembre

Alcantara® LAB e Vogue Italia annunciano la nuova data di chiusura di "EXTRAORDINARY, EVERY DAY TRAVEL CONTEST". La sfida è possibile coglierla fino al 21 novembre 2008: ecco la nuova data entro cui progettare un oggetto straordinario che possa essere utilizzato, trasportato, usufruito durante i viaggi che ci coinvolgono ogni giorno.

Questa la richiesta che Alcantara® LAB, con il prestigioso patrocinio di Vogue Italia, rivolge a stilisti, designer, architetti e creativi, di qualunque nazionalità ed età. Un montepremi di euro 15.000 verrà diviso tra le prime tre proposte che meglio rappresenteranno il nomadismo contemporaneo.

 


Alcantara LAB promuove un concorso di idee, destinato a tutti i creativi, per progettare un oggetto per il nuovo nomadismo quotidiano, in grado di essere utilizzato, trasportato, usufruito durante i viaggi giornalieri. 

 

Il tema
Il nomadismo quotidiano coinvolge tutti ed è fatto di spostamenti su brevi o lunghe tratte. Ogni giorno, nel percorrere lo spazio che ci separa dagli ambienti in cui studiamo, lavoriamo, passiamo il tempo libero, sentiamo la necessità di portare con noi oggetti che ci rappresentino e migliorino la qualità del nostro tempo.

Il concorso propone di progettare oggetti, elementi, accessori straordinari che possano essere utilizzati, trasportati e usufruiti durante le attività quotidiane che si compiono in viaggio e durante gli spostamenti.

 

I criteri da seguire sono:

 - Ideare e progettare un accessorio che venga toccato o vissuto quotidianamente in viaggio, durante uno spostamento/trasferimento

 - Ideare e progettare un accessorio che consideri nella sua realizzazione l’utilizzo del materiale Alcantara®

 - Ideare e progettare un accessorio che risponda esattamente ai 4 valori di Alcantara®: Sensorialità, Estetica, Funzionalità, Esclusività.

In palio 15.000,00 € di montepremi da dividere tra le prime tre proposte che meglio rappresenteranno il nomadismo contemporaneo.

 

A chi è destinato

La partecipazione al concorso è rivolta a stilisti, architetti, designer e creativi in genere, di qualsiasi nazionalità ed età. É ammessa la partecipazione di gruppi di lavoro. 

 

 

Per maggiori informazioni

   Scarica il bando (.Pdf) | Iscriviti | www.alcantaralab.com

pubblicato in data: