Stazione di Interscambio a Striano

concorso internazionale di progettazione

candidature entro il 27 ottobre 2008

La Rete Ferroviaria Italiana bandisce un concorso internazionale di progettazione per  l'elaborazione del progetto preliminare di una stazione di Interscambio tra la linea Alta Velocità a Monte del Vesuvio e la ferrovia Circumvesuviana nel comune di Striano, di un parcheggio a servizio della stazione e delle sistemazioni esterne al fabbricato.

Il concorso si svolge mediante procedura ristretta alla quale saranno invitati non più di dieci concorrenti, selezionati fra coloro che hanno presentato domanda di partecipazione.

Possono partecipare alla gara liberi professionisti singoli o associati, società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei tra le suddette categorie, consorzi stabili di società di consorzi stabili e di società di ingegneria.

 

Il vincitore riceverà un premio di Euro 100.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali, se dovuti.
I concorrenti non vincitori che avranno presentato, nei tempi previsti, un progetto preliminare conforme al programma funzionale e completo degli elaborati richiesti, riceveranno ognuno un rimborso spese di Euro 25.000,00.

 

Commissione giudicatrice selezionati:

1. Mario Botta
2. Carlo De Vito
3. Marina Habetswallner
4. Romeo La Pietra
5. David Nelson
6. Daniela Volpi
7. Stefano Reggio

Membri supplenti:
9. Modestino Ferraro
10. Angelo Romeo

 

La documentazione del concorso è reperibile gratuitamente dal sito web: www.rfi.it/concorsovesuvioest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: