BancAperta

concorso di idee

iscrizioni entro 15/12/08 | consegna entro 15/03/09

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo bandiscono un concorso di idee, per la riqualificazione di un complesso immobiliare ottenuto per il tramite della Fondazione "Marco Gennaioli Onlus". L’obiettivo è farne la propria sede principale, ma soprattutto un centro di attività culturali, un luogo aperto alla città e che con essa possa liberamente interagire. Il complesso occupa una posizione strategica rispetto al Centro Storico di Anghiari, comprende vari immobili, un ampio giardino storico ed un parco alberato.

Il concorso è aperto a singoli partecipanti e gruppi, purché il partecipante o il capogruppo sia iscritto all’Ordine degli Architetti o degli Ingegneri della Toscana o dell’Umbria o a gruppi interdisciplinari aperti a qualsiasi contributo, purchè il capogruppo sia un iscritto agli Ordini di cui sopra.

Ai vincitori del Concorso saranno assegnati i seguenti premi:
- 1° premio: 8.000 euro
- 2° premio: 3.000 euro
- 3° premio: 2.000 euro
La Banca intende inoltre dare seguito al Concorso procedendo ad un incarico professionale, che potrà essere complessivo ovvero limitato a stralci funzionali.

La partecipazione al Concorso prevede una iscrizione, da presentarsi entro la data del 15.12.2008, mentre gli elaborati dovranno essere presentati entro la data del 15.03.2009.

BANDO

Il bando di Concorso, lo schema di domanda e il materiale documentario potranno essere scaricati dal sito www.bancadianghiariestia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: