Premio di Architettura RotarArch

premio per le tesi di laurea in architettura

domande di partecipazione entro 30 aprile 2009

Il Rotaract Club Milano organizza il RotarArch, un premio di architettura per i laureati e laureandi del Politecnico di Milano. Oltre alla possibilità di esporre i propri lavori in occasione di una mostra, verrà compilata una pubblicazione dei progetti e riconosciuta al primo classificato, una borsa di partecipazione a workshop specifici.

Il concorso ha come oggetto la riflessione teorica e metodologica sull’architettura dei musei e degli allestimenti museografici.

Possono partecipare studenti laureati e laureandi presso il Politecnico di Milano negli anni 2007, 2008 e 2009, che abbiano scelto di approfondire come argomento di tesi, il tema della progettazione di uno spazio museale o di un allestimento museografico; la discussione di queste tesi dovrà avvenire entro il 30 Aprile 2009.

PREMI Tutte le tesi iscritte al Premio ed ammesse alla fase di giudizio, saranno esposte in mostra alla Triennale di Milano per due giorni e pubblicate nel relativo catalogo; saranno inoltre aggiudicati degli attestati di merito alle tesi classificate al primo, secondo e terzo posto ed una borsa di partecipazione al primo classificato a scelta fra l’iscrizione al Premio Piranesi o un workshop di museografia organizzato dall'Accademia Adrianea Onlus.

Bando e maggiori informazioni sul sito
- www.rotaractmilano.it/rotararch.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: