Adeguamento capannone ex Montecatini

concorso di progettazione

pubblicato il:

consegna entro 13 luglio 2009

L'Autorità Portuale di Brindisi indice un concorso per la progettazione preliminare dell'intervento di adeguamento funzionale del capannone ex Montecatini e sistemazione delle aree esterne circostanti nell'ambito portuale di Brindisi.

La progettazione dovrà prevedere l’utilizzo di parte della struttura, che è stata sottoposta a recenti interventi di risanamento e ristrutturazione, con riferimento alle esigenze della portualità in termini di spazi destinati ai passeggeri che sbarcano dalle navi o che sono in attesa di imbarco sulle navi e sui traghetti ro.ro. dei futuri accosti di S.Apollinare.

Contestualmente dovranno essere previste aree polifunzionali aperte alla città da destinare ad attività artistico - culturali, ovvero a momenti di aggregazione sociale in assonanza con la vocazione portuale e marittima di Brindisi quale Città di Mare.

Premi da attribuire:
- 1° premio: 15 000 Euro;
- 2° premio: 7 500 Euro;
3° premio: 3 750 Euro.
Al vincitore è riservata, inoltre, la possibilità di stipulare, a trattativa privata, il contratto per la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, nonché per l’eventuale direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, il cui importo presunto è pari ad 1.100.000 Euro.

BANDO

Maggiori informazioni
- www.porto.br.it