Packaging dei prodotti alimentari

concorso di design

consegna entro 30 settembre 2009

Masseria Le Lame, futura struttura ricettiva a 4 stelle e azienda di produzione di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali della area salentina, lancia un concorso di idee per acquisire progetti grafici riguardanti quattro tipologie di packaging destinati alla confezione e commercializzazione dei prodotti a marchio Le Lame.

Le quattro tipologie di packaging:
a) Vasetto
b) Bottiglia
c) Sacchetto
d) Oliera da tavolo con cinque ampolline/bottigliette destinate a cinque diversi oli monocultivar (leccina, coratina, cellina, ogliarola, frantoio) da utilizzare nella area ristorazione.

Tali packaging saranno destinati alla confezione di prodotti alimentari non freschi a marchio Le Lame con la finalità ultima di valorizzare l'identità della struttura e contribuire a veicolarne l'immagine istituzionale.

Alcune delle categorie di prodotto a marchio Le Lame: • Olive in salamoia e paté di olive • Legumi e cereali • Pasta artigianale • Sughi e passata di pomodoro • Sott'olii e creme vegetali • Olio extravergine di oliva

I progetti devono essere inediti e sviluppati appositamente per il presente concorso. I partecipanti hanno ampia libertà di progettazione e di espressione grafica

Premi
Il concorso sì concluderà con l'individuazione di un vincitore al quale verrà corrisposto un premio di € 7.500,00 (euro settemila e cinquecento) che remunera l'idea creativa. Con il vincitore verrà inoltre stipulato un contratto di fornitura per un valore di € 1.000per ogni ulteriore declinazione di etichetta o pack successivamente commissionata.

Il bando è aperto alla partecipazione di Agenzie di Comunicazione e Marketing. È ammessa anche la partecipazione di gruppi di progettisti.

BANDO

Ulteriori informazioni ed Allegati:
- www.focusmanagement.it/lettura-news.asp?ID=191

pubblicato in data: